Nuovo Apple Store di Regent street a Londra

Spread the love

È lussuoso e dal concept innovativo il nuovo Apple store di Regent street a Londra che si è rifatto il look di sana pianta. E la parola pianta non capita a sproposito visto che gli spazi sono stati arricchiti con alberi vivi.

apple store di regent street

Gli ambienti open space, ariosi e pieni di luce, sono stati rinnovati con la collaborazione di Foster + Partners che hanno creato un locale completamente nuovo sia nel concept che nella fruizione degli spazi, resi più salubri e accoglienti dalla presenza degli alberi.

Il negozio si trova in un edificio del diciannovesimo secolo dall’architettuta tradizionale che è stata pienamente rispettata in esterni e coniugata a nuovi concetti di accessibilità in interni. Sposando la tradizione artigiana e l’enfasi su luminosità e fruibilità degli spazi, il negozio può vantare ambienti lussuosi e piacevoli che garantiscono un’esperienza di alta qualità al cliente.

Lo spazio è stato concepito come se fosse una piazza che invita a passeggiare e interagire. Anche gli arredi e gli elementi decorativi si ispirano al concetto di piazza e di condivisione di uno spazio nato proprio per essere punto di incontro. La presenza degli alberi si inscrive proprio in questa specifica concezione del negozio.

La luce è il più possibile naturale e riempie gli interni creando sia l’habitat giusto per le piante, sia le condizioni più piacevoli per sostare nel negozio sentendosi in un ambiente naturale, dall’impatto visivo riposante e fresco.

Le strutture murarie sono in classica pietra di Portland, anch’essa chiara e luminosa, a cui si aggiungono pannelli luminescenti che rivestono il soffitto e amplificano la luce. Due scale laterali conducono ad un mezzanino in marmo di Carrara e piastrelle artigianali veneziane. Lusso all’ennesima potenza, dunque, per accogliere e presentare gli altrettanti lussuosi gioielli di tecnologia di casa Apple.

Lo store è suddiviso in tre parti: Avenue, Boardroom e Forum. La prima prevede l’esposizione interattiva dei prodotti, l’ultima è lo spazio in cui interagire con gli esperti della Apple che forniscono assistenza e consulenze. La Boardroom è invece uno spazio di incontro tra experti Apple, imprenditori e sviluppatori.

 

Lascia un commento