le più belle boutique di Gucci nel Mondo I parte

di Giulia Ferri Commenta

Il nuovissimo negozio Gucci di New York, un imponente edificio in vetro nel cuore di Manhattan, è una straordinaria opera architettonica, diventata meta esclusiva dello shopping internazionale. Situato al 725 di 5th Avenue, il negozio si sviluppa su una superficie complessiva di circa 4300 metri quadrati, distribuiti su tre piani spaziosi, caldi e luminosi. Questo nuovo flagship, eccezionale per dimensioni e varietà di prodotto, è il più grande monomarca Gucci al mondo.

Unico nel suo genere nella vasta rete di punti vendita del marchio italiano del lusso. Questo flagship si caratterizza inoltre per un negozio di sola gioielleria, collegato al negozio principale tramite il piano superiore. Questa elegante boutique, in un edificio separato con ingresso indipendente, dona ancora più risalto al settore della gioielleria Gucci. Il negozio, disposto su tre piani, ha aree riservate e accoglienti dove i clienti possono ammirare la gioielleria, gli orologi e la bigiotteria.

Il negozio Gucci di Roma si trova ai piedi della prestigiosa scalinata di Piazza di Spagna, in via Condotti, dove fu inaugurata originariamente la prima boutique Gucci di Roma nel 1938. Oggi lo spazio fonde un nuovo design contemporaneo, ideato da Frida Giannini, con gli aspetti originali del negozio, accuratamente restaurati. Il nuovo ingresso ricorda la famosa entrata della boutique del periodo della Dolce Vita, quando le star internazionali del cinema e i reali venivano immortalate dai paparazzi. All’interno, lampade art déco in vetro e dettagli dorati, ispirate agli arredi originali, sono state riprodotte da abili maestri artigiani, mentre al pian terra è stato riscoperto il soffitto a volta del 18esimo secolo.

Il flagship di Londra, al numero 18 di Sloane Street, è stata rinnovato nel 2009 secondo il nuovo design concept di Frida Giannini. Inaugurata per la prima volta nel 1990, la nuova boutique di Sloane Street occupa 6,000 metri quadrati, distribuiti su due piani spaziosi.  Una facciata imponente di 60 metri, che si affaccia sulla rinomata Sloane Street, cattura l’attenzione grazie all’utilizzo di metallo color bronzo tono su tono esaltato da effetti di illuminazione con LED.

Via | Gucci.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.