Le boutique più cool sparse per il mondo

di Benedetta Guerra 1

Shopping selvaggio, la mania della primavera è arrivata! Proprio così, con la primavera e la futura estate alle porte, tutte le giovani fashion girl stanno mettendo da parte i soldini per rifarsi il guardaroba.

Oggi vedremo le città più glamour, i negozi più battuti in giro per il globo, da New York a Londra, dal Giappone alla Cina, su e giù per le vie più cool.

Iniziamo a parlare della Cina, esattamente di Pechino, Shanghai, Changsha e Xiamen dove la maison Gucci ha fatto dei suoi negozi un vero punto di forza, con la prossima apertura a Shanghai della boutique Gucci più grande dell’Asia.

In Giappone, esattamente a Tokio, nel quartiere di Shinjuku c’è il Global Store Concept di Ermenegildo Zegna progettato da Peter Marino, architetto del lusso. Il negozio è di cinque piani e si trovano capi di Z Zegna e tutte le altre linee della griffe.

A New York il nuovo store di Armani sta facendo vittime, star entrano ed escono dalla boutique disposta su quattro livelli, cinquanta metri di vetro e una superficie di 4 mila metri quadrati. All’interno dello store si possono ammirare le creazione della nota maison italiana, dalla linea Giorgio Armani ad Emporio Armani.

Sempre nella grande mela, troviamo il più maestoso Diesel Planet al mondo, in un edificio realizzato in acciaio nero, decorato con cristalli con due mila metri quadri disposti su tre livelli, dove si possono guardare, e si spera comperare tutte le proposte del brand.

La maison Blumarine con il suo negozio al The Pearl di Doha in Qatar sta dando esempio di stile, inoltre la boutique monomarca Blugirl ha il suo spazio anche all’interno del lussuoso A’ali Mall Shopping Complex si Manama. Londra è stata da poco la città che ha visto l’inaugurazione del nuovo store di Salvatore Ferragamo, un negozio di circa 200 metri quadrati dove accessori moda e capi vengono esposti per poter essere amati.

A Parigi, monsieur Roberto Cavalli ha aperto il suo store da 7 piani, realizzato dall’architetto Italo Rota, un negozio elegante, con i colori dell’argento e oro dove poter gustare tutta la varietà dello stile Cavalli.

Fonte

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.