Louis Vuitton, apertura nuove Boutique: in Mongolia, Libano, Egitto, Giordania e Siria

Spread the love

louis vuitton boutique

La maison Louis Vuitton aprirà il suo primo negozio a Ulan Bator, capitale della Mongolia verso la fine del mese, mentre in Libano l’estate prossima, assieme con l’Egitto, la Giordania e Siria. Nonostante la crisi e la recessione globale, la casa di moda francese di lusso continua a sfidare tutto con un piano di espansione aggressiva.

Parlando della sua ultima apertura del flagship store in Dubai Mall, Yves Carcelle, del CEO di Louis Vuitton, ha dichiarato:

Negli ultimi anni, molte società hanno ampliato le imprese senza alcuna motivazione e guardando seriamente la loro logica economica, prevalentemente in base ai loro viaggi. Sono quelli, che attualmente stanno chiudendo dei negozi, non noi. In realtà, noi siamo in crescita e cercando di ampliare la nostra rete

Quando abbiamo aperto un grande magazzino, sapevamo del mercato, ma anche dei dati finanziari. E’ per questo, che non dobbiamo chiudere un negozio per motivi economici

Mentre gli altri stanno chiudendo le persiane, noi ci stiamo aprendo di più. L’ultima nostra apertura al Dubai Mall ne è una prova

Quasi a sottolineare il suo punto, Carcelle ha anche annunciato che il negozio in corso nel Mall of the Emirates, grazie all’espansione raddoppierà le sue dimensioni.

Louis Vuitton non ha ridotto il suo livello di investimenti annuali su negozi nel 2009, anzi, ha guadagnato circa 250 milioni di euro, rispetto allo scorso anno. Anche se questo anno ha aperto meno negozi, ha detto Carcelle, i negozi sono “esattamente lo stesso numero di metri quadrati“.

Nonostante la crisi,quella di cui molti risentono, ci sono alcune maison di moda di lusso a livello globale, che vanno avanti, ingrandiscono i propri negozi, aumentano di numero, aprono nel ,mercato asiatico e sono anche in attivo rispetto allo scorso anno.
Forse non è tempo di parlare di crisi superata, anche perché molte maison stanno riducendo i punti vendita, ma nel caso di Vuitton, la crisi è inesistente.