Fashion Night Out – 10 settembre 2009 a New York, la notte bianca della moda

di Benedetta Guerra 2

Il 10 settembre 2009, New York, la grande mela, una delle mete più amate al mondo, vi aspetta per la Fashion Night Out, una specie di Notte Bianca (tipo le nostre italiane), solamente dedicate alla moda e alle nuove tendenze.

Questa bellissima iniziativa è di Vogue, NYC & Company, CFDA del Comune della grande città di New York. Grazie a questo evento, si cercherà, in maniera disinvolta e divertente di far riguadagnare spazio al mondo della moda, settore ce ne ha risentito più degli altri della crisi economica americana.

Fashion Night Out è un modo per rimettere in carreggiata tutto quello che gira intorno all’industria fashion, facendo restare aperte sia i negozi di grandi maison, sia di piccole griffe, meno importanti, ma significative per quanto riguarda l’economia del paese.

Tutte le boutique, store e negozi di moda saranno aperti fino alle 11 di sera, permettendo a turisti, abitanti della città e perché no, anche alle persone di città limitrofi, di fare shopping dopo il calar del sole.

Le sorprese non sono finite qui, difatti, oltre ai negozi aperti, ci saranno eventi, manifestazioni, spettacoli, dove saranno presenti anche dei grandi nomi della moda e dello spettacolo, che parteciperanno all’evento attraverso opere di beneficenza.

Finalmente qualcuno si è mosso per dare all’industria della moda il giusto valore nell’economia del proprio paese attraverso un evento spettacolare, cool, in cui vip e persone normali come noi, possano stare insieme, sotto lo stesso cielo, per rendere omaggio a questa grande industria.

L’evento per ora è previsto solamente a New York, ma si spera venga preso in considerazione da altre capitali statunitensi come Los Angeles patria di tutte le star, e perché no, anche in Italia. Per maggiori informazioni, si potrà consultare il sito ufficiale, che offrirà spiegazioni su come partecipare all’evento da volontari.

Il sito è questo, inoltre, per chi è iscritto a facebook, c’è l’opportunità di iscriversi all’evento solamente scrivendo Fashion’s Night Out e cliccando sull’opzione diventa fun, così da poter avere le novità dell’evento.

Immaginate quanto possa essere bello ed emozionante, girare per New York, di notte, piena di vita, con tutte le luci dei negozi e spettacoli per strada, un vero sogno!

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.