Francia patria dello shopping, Londra la segue con Oxford Street

di Benedetta Guerra Commenta

Secondo quanto è stato confermato dai dati trimestrali del 2008, la Francia è la patria dello shopping poiché, il 14 % dei turisti provenienti da tutte le parti del mondo, va in questa bellissima nazione solamente per quello.

Le cifre sono di Global Refund, che rappresenta 10mila boutique Tax Free, e dice anche che, l’80% dei turisti stranieri, sono soprattutto cinesi, russo, giapponesi e brasiliani.

L’anno del 2009 sarà promettente, con russi miliardari in ascesa e la città di Londra che già da tempo sui sta rivelando un ottimo concorrente e antagonista dello shopping francese, grazie alla via dello shopping di Oxford Street.

Chissà se anche l’italia inizierà a guadagnare e ad essere la patria dello shopping come la Francia e Londra? Anche noi abbiamo le nostre vie della moda, da Via Condotti a Roma a Via Montenapoleone a Milano, non vi pare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.