I Bar più spettacolari al mondo, tra grattacieli e grotte

di loretta martino Commenta


Assaporare un cocktail sul tetto di un grattacielo, consumare un happy hour in una caverna o sulla chioma di un albero. La nuova frontiera dei turisti è diventata la consumazione del cocktail con sorpresa, magari in uno dei bar che per la loro posizione si sono aggiudicati la nomea di bar più spettacolari e lussuosi al mondo. Eccone alcuni esempi.

A Bangkok sulla cima di uno dei più ali grattacieli della Thailandia sorge lo Sky Bar che con il suo bancone azzurro cielo domina le strade della città e offrire ai suoi clienti una vista mozzafiato a 360 gradi grazie alla terrazza rotonda con angolo bar sospeso.

Un drink in un posto originale? Quello offerto dal The Water and Wind Bar del Vietnam dove il drink viene servito direttamente in una grandissima e particolare palafitta tra riflessi d’acqua. All’interno legno e lampade rendono l’atmosfera originale e sofisticata.

Decisamente romantico l’Alux Caverna Lounge in Messico, si tratta del Cave bar più grande al mondo ricavato da una grotta sotterranea risalente a oltre 18 mila anni fa illuminata con centinaia di candele e fiaccole per illuminare il percorso anche di notte. All’interno panche ricavate da pietre e piccole caverne che fungono da privé.

Nel mezzo del nulla, lontano da occhi indiscreti ecco il posto giusto dove aspettare l’aurora boreale. É il Northern Bar in Islanda, un incanto sospeso nel vuoto. In Sud Africa ad aspettarvi c’è il Sunland Pub, un punto ristoro aperto all’interno di un albero di 6 mila anni fa capace di ospitare fino ad un massimo di 15 avventori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.