Kagga Kamma, il resort di lusso in stile Flintstones

Spread the love

Kagga Kamma 01
Se viaggiare nel tempo è una delle vostre ambizioni allora un viaggio tra le spettacolari montagne sudafricane del Cederberg Mountains sarà per voi un’emozione unica dato che il resort Kagga Kamma qui presente vi darà modo di vivere all’epoca dei Flintstones, una sorta di viaggio nello storico cartone animato con tanto di grotte e pitture rupestri, il viaggio nella preistoria inizia da qui.

La riserva si chiama Kagga Kamma e dà ai visitatori la possibilità di soggiornare all’interno delle strutture realizzate ognuna in una grotta costruite quindi con le rocce naturali che sono parte dell’ambiente stesso. Da ognuna delle camere alla Flinstones sarà possibile godere di un paesaggio assolutamente mozzafiato a stretto contatto con il cielo stellato e l’emisfero Sud. Ogni grotta gode di una terrazza privata ed è dotata di aria condizionata letti e bagnoprivato. I turisti possono cimentarsi in attività come il trekking, bike, quad o ancora cercando di interpretare le incisioni rupestri risalenti almeno a sei mila anni fa presenti all’interno di ogni camera-grotta. Il costo? A partire da 200 euro a notte. La riserva fu progettata nel 1986 quando fu costruito il primo nucleo di grotte e sulla scia del successo e del passaparola ben presto le grotte adibite a camere aumentarono.

É molto facile innamorarsi di un posto come questo capace di offrire ai suoi ospiti il connubio perfetto tra l’incanto di una riserva naturale e il lusso di un hotel a cinque stelle perfettamente integrato con l’ambiente circostante. Naturalmente banditi cellulari, smog, traffico e inquinamento, al Kagga Kamma si ritorna tutti un po’ antenati!