Il super attico con vista New York da 95 milioni di dollari

di loretta martino Commenta

A prima vista sembrerebbe di trovarsi di fronte ad un magnifico quadro forse realizzato in 3D raffigurante la città di New York ma guardando più da vicino il quadro si trasforma in una magnifica cornice con vista mozzafiato sulla città della mela. É il grattacielo più alto dell’emisfero occidentale e questo è uno degli attici più belli al mondo.


Si chiama 432 Park Avenue la mega torre con punta a spirale che raggiunge i 541 metri d’altezza, addirittura più alta della Freedom Tower e dell’Empire State Building, tuttavia questo grattacielo progettato dall’architetto Rafael Vinoly iniziò ad essere costruito nel 2011 e terminato tre anni dopo tuttora resta il grattacielo più alto d’Occidente. All’interno sono ospitati più di un centinaio di appartamenti di cui 104 sono stati messi in vendita ad una cifra da capogiro che si aggira tra i 13 e i 75 milioni. Ma la punta di diamante dell’edificio è assolutamente l’attico che con i suoi 400 metri d’altezza si aggiudica il primato anche in merito al suo valore economico dato che il prezzo si aggira sui 95 milioni di dollari.

La struttura all’interno del super attico rispecchia fedelmente l’aspetto moderno della torre, uno stile contemporaneo con pavimenti in quercia e marmi italiani, il resto dell’attico gode di un’ampia terrazza da cui avere una vista della città quasi a 360 gradi, una cantina con climatizzazione controllata, una spa, una sala massaggi e persino una piscina. I residenti possono usufrure anche di una sala biliardo, un ristorante extra lusso con candelabri in cristallo e una palestra privata in cui poter socializzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.