One World Trade Center: il grattacielo più costoso al mondo

di Benedetta Guerra Commenta

Nella città di New York, il One World Trade Center sarà il grattacielo più costoso al mondo. Ebbene si, il costo dell’edificio di Ground Zero è aumentato di oltre 700 milioni di dollari salendo così a 3,8 miliardi di dollari.

Purtroppo la costruzione del grattacielo, è stata lastricata da numerosi problemi che hanno fatto conseguentemente lievitare il prezzo.

La popolazione di New York, dovrà pagare un prezzo molto alto per ricostruire un edificio simbolo della sua rinascita, al posto delle Torri Gemelle.

Perché il costo è lievitato? L’aumento dei costi del sito dove nascerà il grattacielo negli anni ha superato il miliardo di dollari, poi ci sono stati numerosi ritardi che hanno fatto aumentare il costo, infine saranno messe in atto tutte le misure di sicurezza per proteggere l’edificio.

L’edificio che sorgerà accanto al Memoriale dell’11 settembre avrà un’altezza di 634 metri e sarà il più alto di New York, inoltre la scelta dell’altezza è mirata e rappresenta l’anno dell’indipendenza degli Stati Uniti. I lavori dovrebbero terminare nel 2013.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.