Le piscine più cool degli hotel di lusso

di loretta martino Commenta

one_only_reethi_rah_05
Data l’ondata di caldo che sta invadendo l’Italia, rinfreschiamoci le idee concedendoci un tuffo, seppur immaginario, nelle piscine più spettacolari del mondo tra grattacieli e giungle, a diretto contatto con le spiagge delle Maldive o nel canyon dello Utah. Insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta tra i 15 hotel che godono di piscine da favola, eccone alcune.

L’infinity pool dell’hotel Cap-Eden Roc è a sfioro sull’acqua e gode di un tratto distintivo affacciandosi direttamente sulla Riviera Francese, perfetta per un soggiorno romantico e per ammirare il tramonto a 360 gradi.

A Miami, invece, si nuota tra i grattacieli nello straordinario hotel Viceroy dove la piscina ubicata al quindicesimo piano della struttura dispone di una parte riscaldata così da consentire il bagno anche in notturna.

I colori tipici della grecia diventano tratto distintivo dell’hotel Cavo Tagoo di Mykonos con l’infinity pool su cui galleggiano piattaforme in legno con lettini per godere di momenti di puro piacere.

Andare nelle Maldive per poi immergersi solo in piscina sembra davvero un contro senso oltre che una follia eppure è impossibile non concedersi momenti di puro relax nella piscina del One & Only Reethi Rah nell’atollo di Kaafu.

Anche la Costiera Amalfitana è in grado di regalare paesaggi da sogno come quello che si vede nuotando nella piscina a sfioro dell’Hotel Caruso, un autentico capolavoro architettonico sospeso nel cielo.

E non poteva certo mancare la piscina che rientra nei guiness dei primati per essere la più grande piscina mai costruita al mondo con un’ampiezza di 250 mila metri cubi d’acqua e una superficie di 8 ettari. In Cile nell’Hotel San Alfonso del Mar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>