Le boutique più belle del mondo per la loro architettura

di Sara Mostaccio Commenta

Tra prestigiosi edifici storici accuratamente restaurati e incredibili costruzioni architettoniche di gusto contemporaneo, ecco le boutique di lusso più belle del mondo.

Scopriamo oggi quali sono le boutique più belle del mondo firmate da architetti di grande fama o situate in edifici storici prestigiosi in ogni angolo del globo. Alcune delle strutture più belle si trovano in Asia, dove le grandi firme si espandono continuamente scegliendo di costruire interi edifici dedicati ai propri prodotti. L’Europa tuttavia non è da meno.

Burberry a Londra

La boutique di Burberry è in perfetto stile british e si trova al numero 121 di Regent Street, una delle vie del lusso londinese. È stata inaugurata nel 2012 e si estende su ben 4000 metri quadrati. L’edificio risale al 1820 ed è meravigliosamente inserito nel contesto signorile della celebre via di Londra.

Armani a Milano

In via Manzoni 31, tra il Quadrilatero dalla Moda, il Duomo e la Galleria Vittorio Emanuele, sorge il palazzo che ospita la boutique di Giorgio Armani a Milano che offre non solo tutte le collezioni della maison ma anche negozi esclusivi di fiori, dolci, libri e addirittura un hotel.

Bulgari a Roma

La storica maison di Bulgari a Roma ha la sua casa in via Condotti, nel cuore della capitale e su una delle vie più esclusive della città. È stata rinnovata nel 2014 per celebrare i 130 anni della gioielleria italiana. La ristrutturazione ha rispettato l’architettura originale dell’edificio.

Van Cleef & Arpels a Parigi

A Parigi c’è solo l’imbarazzo della scelta quando si pensa alle vie del lusso più chic, tra avenue Montaigne, rue Cambon, rue du Fabubourg… non va dimenticata però la Place Vendome che ospita alcune delle case gioielliere più lussuose, tra cui Van Cleef & Arpels a due passi dal Ritz.

Loewe a Barcellona

Dal 1943 Loewe ha stabilito la sua base al numero 35 di paseo de Gracia, una delle vie più esclusive della città catalana, precisamente nella Casa Lleó i Morera con 3 piani e 600 metri quadrati di estensione. La struttura è stata rinnovata nel 2012.

Tiffany & Co. a New York

Impossibile non associare il celebre negozio di Tiffany a New York con il film con Audrey Hepburn che si soffermava sulle sue vetrine piene di brillanti.

Louis Vuitton a Singapore

Lasciamo l’Europa e l’America per trasferisci in Asia. A Singapore sorge l’edificio Louis Vuitton Marina Bay, lusso allo stato puro tra parquet di legni pregiati, colonne di marmo e sale vip segrete dedicate ai clienti più esclusivi.

Tod’s a Tokyo

Il negozio di Tod’s nella capitale giapponese è un edificio di inizio secolo che si estende su 2500 metri quadrati e comprende tutte le collezioni del marchio nel cuore stesso di Omotesando, uno dei quartieri dello shopping di lusso in città.

Dior a Seoul

La maison francese ha affidato all’architetto Christian de Portzamparc la costruzione del palazzo che ospita le collezioni di Dior nella città coreana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.