Bulgari restaura la scalinata di Trinità dei Monti a Roma

di Sara Mostaccio Commenta

Buone notizia dalla Città Eterna e dal suo cuore creativo: Bulgari restaura la scalinata di Trinità dei Monti a Roma partecipando alla raccolta di fondi necessari per la grande impresa. Lo fa donando un miliardo e mezzo di euro e dimostrando una grande attenzione alla promozione dell’arte della città.

bulgari restaura la scalinata di trinità dei monti

Non è la prima volta che grandi nomi della moda si muovono in questo senso. Tra gli altri ricordiamo Emilio Pucci che ha contibuito al restauro del Battistero di Firenze, per citare solo un esempio su tanti.

Stavolta è il turno di Bulgari che interviene da protagonista nella importante opera di restauro di uno dei simboli della capitale, centro nevralgico del turismo e dello shopping di lusso. Nella stessa zona si trova proprio la boutique della maison gioielliera italiana.

Il finanziamento del restauro è un gesto concreto che aggiunge lustro alla casa di gioielleria amata in tutto il mondo per le sue meravigliose creazioni non meno che per questi splendidi gesti di collaborazione alla conservazione delle bellezze artistiche e storiche d’Italia.

La donazione farà in modo che il nuovo restauro proceda rapidamente, in collaborazione con Roma Capitale che si è incaricata dell’impresa dopo l’ultimo intervento di ben 20 anni fa. Intanto l’amministratore delegato di Bulgari, Jean-Christophe Babin, ha dichiarato:

“Per Bulgari quello di Trinità dei Monti è un progetto di mecenatismo importantissimo dal punto di vista storico e simbolico. Roma è sempre stata per Bulgari la principale fonte di creatività ed è giusto per noi rendere a Roma quello che Roma ha dato a Bulgari.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>