La Top 10 dei ristoranti extra lusso al mondo

di Redazione Commenta


Dopo la top 10 degli hotel più lussuosi al mondo ecco stilata la classifica dei ristoranti più belli del mondo dove oltre a gustare delizie per il pelato è possibile lasciarsi ammaliare e incantare dall’atmosfera e dall’ambiente circostante tra paesaggi sottomarini e magie da mille e una notte in edifici dall’architettura regale.

Al primo posto della classifica c’è l’Ithaa Undersea Restaurant, il primo ristorante sottomarino costruito a 5 metri di profondità dal livello del mare con soffitto trasparente ad arco da cui potersi godere lo spettacolo marino con una panoramica di 180 gradi. Non sarà difficile, dunque, ritrovarsi a cena in compagnia di pesci e squali.

Il secondo posto è per il Four Season Restaurant di New York con quella che viene definita come la sala da pranzo più maestosi di tutta l’America. Le pareti realizzate con pannelli in noce e finestre che si affacciano sulla mega piscina infondendo un senso di relax e romanticismo ai commensali.

Il terzo ristorante extra lusso al mondo è il Louis XV Alain Ducasse di Montecarlo con la sua aria regale e sontuosa in pieno stile rinascimentale, sembra di rivivere lo splendore della reggia di Versailles tra candelabri di cristallo, vetrate e archi.

Il quarto posto è riservato alla Maison 1888 del Vietnam, il ristorante gourmet con splendida vista sul mare e cucina francese.

Al quinto posto c’è il Tori Tori, il ristorante in Messico con cucina esclusivamente giapponese e fusion dai sapori orientali sebbene siano rivisitati.

Il sesto posto è riservato al Taj Lake Palace in India con una vista incantevole sui palazzi tanto da sembrare un palazzo galleggiante.

Agli ultimi posti della classifica ci sono in ordine l’Opera di Parigi, la Maiden’s Tower in Turchia con un paesaggio romantico da ammirare a 360 gradi, l’Hakkasan di Beverly Hills e in ultimo il Mugaritz in Spagna.
C’è solo l’imbarazzo della scelta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.