Il ristorante sottomarino più grande del mondo

di Sara Mostaccio Commenta

Il nuovo Hurawalhi Island Resort alle Maldive, che sarà inaugurato il prossimo Novembre, offre il più grande ristorante sottomarino del mondo.

Cenare sott’acqua è quanto di meno naturale ci venga in mente eppure può avere un fascino molto speciale: scopriamo il più grande ristorante sottomarino del mondo che sarà inaugurato il prossimo Novembre nel nuovo Hurawalhi Island Resort alle Maldive.

Se già una vacanza sulle splendide isole dell’Oceano Indiano ci fa sognare, immaginate cosa sarebbe poter gustare una splendida cena romantica circondati dal mondo marino che quelle acque cristalline custodiscono.

Il ristorante di lusso è stato costruito all’interno dell’esclusivo resort a 5 stelle destinato ad un pubblico adulto. Prevede 16 coperti appena a disposizione degli ospiti che vorranno immergersi – letteralmente! – nelle acque blu del mare per gustare una deliziosa cena con un menu ricco e articolato che non ha nulla da invidiare ai ristoranti più lussuosi sulla terraferma.

D’altronde a cambiare è solo il setting, e che setting! Il lusso rimane elevatissimo, la cucina curata in ogni aspetto così come il servizio. A fare la differenza naturalmente è la disposizione della sala con i tavoli che per l’appunto è sott’acqua, a quasi 6 metri di profondità.

Non si tratta tuttavia del primo ristorante sottomarino, ne esiste già un altro e proprio alle Maldive. Si tratta dell’Ithaa Undersea Restaurant al Conrad Maldives Rangali Island Resort. Tuttavia il nuovo ristorante è il più grande del mondo nel suo genere.

Costruita in Nuova Zelanda, la speciale struttura ha richiesto 10 mesi di lavoro, pesa 410 tonnellate ed è stata trasferita alle Maldive la scorsa primavera in attesa che i lavori di costruzione del Resort fossero conclusi per l’inaugurazione del prossimo autunno.

Al ristorante sottomarino si accede attraverso una scala a chiocchiola che scende verso il basso sbucando nella speciale sala da pranzo. A curare la cucina è lo chef neozelandese Shannon Batten che ha già curato banchetti per personaggi celebri come la famiglia reale britannica, Bill Clinton, i Rolling Stones, Neil Young e molti capi di stato internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.