Rolls-Royce Vision 100

di Sara Mostaccio Commenta

Presentata in anteprima al Motor Show di Torino, la nuova Rolls-Royce Vision 100 è avveniristica e sorprendente non solo per la forma originale: ecco i dettagli.

Avveniristica a dir poco, audace nel design quanto potente nella meccanica, scopriamo la nuova Rolls-Royce Vision 100 presentata al Motor Show di Torino. L’incredibile auto di lusso è un prototipo che esplora le potenzialità del mondo dell’automobile dell’immediato futuro.

La vettura di casa Rolls-Royce è stata presentata in anteprima lo scorso Marzo in occasione di uno speciale evento organizzato a Londra insieme a BMW mentre lo scorso fine settimana a Torino ha conquistato tutti gli sguardi e l’interesse del pubblico e degli addetti ai lavori.

A colpire prima di ogni altro dettaglio è la carrozzeria che sceglie linee insolitamente spigolose. In particolare sono le ruote ad attirare l’attenzione, inserite in strutture di forma quasi cubica anziché tondeggiante come ci si aspetterebbe.

L’elemento più interessante tuttavia è la completa autonomia dell’auto che è un veicolo a zero emissioni. Il pannello di controllo inoltre non esiste, non in senso classico, sostituito da un display Oled che è grande quanto l’intero abitacolo.

Gli interni lussuosi ed esclusivi tradiscono immediatamente l’appartenenza alle linee Rolls-Royce di cui ripetono l’attenzione maniacale al dettaglio, la scelta di materiali pregiati e l’esecuzione impeccabile di ogni elemento costruttivo e decorativo. Un accogliente divanetto in luogo dei classici sedili si occupa del comfort dei passeggeri. È rivestito in pelle e lana e rifinito in legno. In pratica, un salotto extralusso su ruote che si presta anche ad un alto grado di personalizzazione.

L’auto sfiora i sei metri di lunghezza e resta piuttosto bassa in altezza. Due le porte, benché gli interni siano assai spaziosi, specialmente considerando la tipologia dell’auto. La guida è assistita da Eleanor, un’assistente virtuale che si può visualizzare sul display interno. Prenderà nota di tutte le vostre preferenze in modo da rispondervi in modo sempre appropriato e inoltre gestirà i vostri appuntamenti e fornirà consigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.