Mercedes Classe A e B al Motor Show di Bologna: novità sul fronte ibrido

di Giulia Ferri Commenta

Next 125! è il messaggio di Mercedes-Benz Italia al 36° Bologna Motor Show, il più importante evento dedicato ai saloni dell’auto in Italia, dove sarà presente con l’intera gamma di veicoli elettrici, dalla terza generazione di smart electric drive al Vito E-CELL, dalla Classe A E-CELL all’anteprima italiana della Classe B E-CELL PLUS, la prima Mercedes elettrica con Range Extender che, grazie alla combinazione di trazione elettrica e motore a benzina, consente di percorrere fino a 100 chilometri a zero emissioni con un’autonomia complessiva di 600 km.

Mercedes-Benz conclude così l’anno del 125° anniversario con un preciso impegno, una vera e propria dichiarazione d’intenti sul futuro dell’automobile che sarà sempre più eco-compatibile e sicura, mantenedo inalterato fascino e prestazioni. L’intera gamma della Stella sarà esposta sullo stand insieme alla nuova Classe M, il SUV più eco-compatibile del mercato grazie alle motorizzazioni diesel BlueTEC Euro 6 anche a quattro cilindri da 204 CV e soli 6,0 l/100 km di consumo.

La nuova generazione di vetture compatte vedrà come protagoniste la Classe B, la Compact Sports Tourer completamente rinnovata, insieme al Concept Classe A, che apre una nuova era nelle vetture compatte Mercedes-Benz. Anche i veicoli commerciali saranno presenti al Motor Show con la première italiana del Vito E-CELL, versione 100% elettrica che entra a pieno titolo nel futuro eco-sotenibile della Stella.

Il DNA sportivo di Mercedes sarà presente al Salone di Bologna con la più potente Official F1 Safety Car di tutti i tempi, Mercedes-Benz SLS AMG, e le ultime novità della gamma ad alte prestazioni Mercedes-AMG che, come ormai tradizione, saranno affiancate da due gioielli Ducati, icona del motociclismo mondiale, il Diavel AMG e lo Streetfighter 848. Prosegue la partnership con eni che ospiterà l’arrivo della Mercedes-Benz E 200 NGT, l’unica berlina di lusso a gas metano e la più potente sul mercato con 120 kW/163 CV, protagonista del primo giro d’Italia a metano realizzato insieme ad eni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.