Auto di lusso: novità da settembre 2011

di Giulia Ferri Commenta

Se state pensando di cambiare macchina, vi consiglio di non perdervi le novità che da settembre interesserà il mercato dell’auto.  I giovani alle prese con la prima Bmw potranno contare sul restyle della nuova compatta: la serie 1 sarà leggermente più grande dell’attuale con un motore turbodiesel tre cilindri da 1,5. Disponibile a settembre.

Cadillac presenterà una versione molto sportiva del modello CTS con un motore V8 6.2 di derivazione Corvette e ci sarà addirittura una versione sportwagon, sempre con motori da 322 cavalli. Disponibile da novembre.

Grandi novità anche da Jaguar. Potrebbe chiamarsi Xs che sostituirà la linea base della casa britannica dopo il ritiro della X-Type. Probabile debutto a settembre. Ci sarà un restyling significativo anche della XF e sarà apportato un nuovo motore diesel da 2.2.

La Ferrari presenterà la versione cabrio della 458 Italia, il modello si chiamerà GTS e probabilmente avrà il tettuccio rigido ripiegabile nel bagagliaio come la California. Tra le sportive anche Porsche inserirà alcune novità ma solo a fine 2011. Il modello Boxter sarà interessato a un piccolo restyle e un inedito motore a 4 cilidri, 2.0 da 270 cavalli. La 911 invece sarà un pò più potente e rivista, oltre all’estetica, anche nella meccanica e nell’aerodinamica. La 918 sarà la ibrida promessa al Salone di Detroit lo scorso gennaio, con un motore 3.4 V8 e 2 motori elettrici ausiliari.

Mercedes amplierà le dimensioni della classe B e subirà un restyling profondo. Attesissime l’SLS 55 AMG con motore V8 5.5  e la ML con un V6 3.5 e un V8 5.5 a benzina e un V6 3.0 diesel.

Audi, tra settembre e dicembre 2011 porterà molte novità in flotta soprattutto nel segmento di prima fascia. Ci sarà il lancio della A1 cinque porte, della A3 e del suv compatto Q3, disponibile anche con la trazione integrale. Nel segmento alto verrà presentata la R8 GT Spyder da 560 cavalli e la A6 Avant disponibile in diverse motorizzazioni: un quattro cilidri 2.0 TDI da 177 cavalli, un 2.8 TSI 3.0 da 204 cavalli, un 3.0 TDI da 204, 255, e un 313 biturbo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.