I 10 ristoranti più cari al mondo

di Redazione Commenta

Un pasto di alta qualità, servito in modo particolare e magari accompagnato da ottimo vino è qualcosa che non ha prezzo. Ma quanto siete disposti davvero a spendere per un pranzo o una cena al ristorante?

Al momento, il prezzo massimo per una cena alò ristorante è di 450 euro, conto che ogni persona dovrà pagare per gustare i piatti di uno degli chef più premiati al mondo. Per sapere dove si trova questo ristorante e quali altri al mondo offrono cibo e prezzi da capogiro, continuate a leggere la classica dei dieci ristoranti più costosi del mondo stilata da Usa Today e The Daily Meal.

10. Schloss Schauenstein 

Ristorante svizzero che si torva a Fürstenau, nei Grigioni, offre al modico prezzo di 200 euro a persona la possibilità di mangiare in uno splendido castello i piatti preparati dagli chef Andreas Caminada e Sieglinde Zottmaier.

9. Michel Bras

A dispetto del nome questo ristorante si trova a Toya, in Giappone. Qui, in una sala che affaccia direttamente su un lago vulcanico, si potranno gustare piatti di ispirazione francese con prezzi a persona a partire da 210 euro.

8. The Dorchester

Ristorante creato dal famoso Alain Ducasse, chef che è riuscito a collezionare ben 33 stelle Michelin, propone piatti della cucina europea interpretati dall’estroso chefJocelyn Herland con prezzi a partire da circa 216 euro a persona.

7. Hôtel de Ville

Di nuovo in Svizzera per la settima posizione della classifica dei dieci ristoranti più cari del mondo, attribuita al ristorante Hôtel de Ville  di Crissier (Canton Vaud), dove gli chef Benoît e Brigitte Violier offrono ottime cene a partire da 235 euro a persona.

6. Ithaa

Il primo ristorante sottomarino del mondo fa da spartiacque di questa gustosa classifica. Ithaa si trova alle Maldive e una cena di sei tra i coloratissimi pesci dell’Oceano Indiano costa ‘solo’ 235 euro a persona.

5. Aragawa

Solo carne selezionatissima e di razza pura Tajima per il ristorante Aragawa di Tokyo, dove una cena a base di questa prelibatissima carne costa 276 euro.

4. Maison Pic

Arriviamo finalmente in Francia, patria dell’alta cucina, precisamente a Valence dove si trova il Maison Pic, ristorante fondato da André Pic: qui una cena costa 330 euro a persona.

3. Masa

Masa Takayama è il gestore di questo ristorante che si trova nel centro della Grande Mela, nel quale viene offerta la vera cucina americana al modico prezzo di 330 euro a persona.

2. Le Meurice

Ricordate Alain Ducasse, lo chef pluristellato dell’ottava posizione? Lo ritroviamo anche sul secondo gradino del podio, che è riuscito a conquistare grazie al suo ristorante Le Meurice di Parigi. In una atmosfera degna della  Reggia di Versailles, alla quale il ristorante si ispira, lo chef Yannick Alléno vi preparerà i migliori piatti della tradizione francese con conti che vanno dai 380 euro in su.

1. Kitcho

Siamo al primo posto della classifica dei ristoranti più cari del mondo, occupato da Kitcho, rinomato ristorante nel cuore della città di Kyoto dove a cucinare i piatti tipici della tradizione giapponese c’è chef Kunio Tokuoka. Inutile elogiare la cucina di questo premiatissimo chef giapponese, a parlare ci pensa il conto: 450 euro a persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.