Video Sponsorizzato, Tudor presenta Pelagos l’orologio degli abissi

di loretta martino Commenta


Professionalità, eleganza e un’accurata funzionalità, ma anche alta artigianalità e attenzione per i dettagli sono questi i requisiti che rendono il noto marchio di orologi svizzero Tudor una garanzia di personalità e stile. Oggi il marchio presenta sul mercato internazionale il nuovissimo Tudor Pelagos, l’orologio da polso tecnico e sportivo per gli amanti degli abissi.

Tecnica e innovazione non mancano in questo modello che diventa espressione di precisione e resistenza perché nato per esplorare i grandi fondali marini arrivando ad una profondità di 500 metri. Interamente realizzato in titanio e in versione satinata il Tudor Pelagos gode di una nuova cassa simbolo di solidità ed efficienza.

Semplice e dal mood minimalista con la sua lunetta unidirezionale e disco in ceramica nera opaca abbastanza spesso per permettere a questo piccolo oggetto di ingegneria di essere ergonomico e facile da manipolare. Le cifre luminescenti così come le lancette “snowflakes” permettono una maggiore visibilità anche in condizioni estreme. La chiusura pieghevole realizzata in titanio va incontro alle esigenze degli amanti delle immersioni dato che il Tudor Pelagos ha sviluppato un sistema che permette all’orologio di contrarsi al momento dell’immersione a causa della compressione per la profondità. Particolare attenzione è stata poi riservata alla valvola per l’espulsione dell’elio situata sul bordo e indicata con la dicitura “gas valve escape” da utilizzare in fase di decompressione.

Segno distintivo e simbolo della storia del brand è la corona riportata sulla corona del Pelagos che si amalgama perfettamente con le forme geometriche (il rettangolo, il triangolo e il quadrato) riprese sulle lancette. L’alta qualità dei materiali con cui è stato realizzato insieme alla resistenza e alla funzionalità rendono il modello Pelagos un punto di forza della maison ginevrina.

Sponsorizzato da Tudor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.