Si trova a Firenze l’hotel più lussuoso d’Italia

di AnnaMaria Commenta

Secondo TripAdvisor, noti sito di turismo e recensioni, la capitale del lusso in Italia sarebbe la città di Firenze. Secondo la società che gestisce il noto portale l’hotel più lussuoso e apprezzato in Italia si trova proprio nel capoluogo Toscano ed è stato premiato sulla base delle recensioni riportate su TripAdvisor dai clienti proprio perchè è il primo della classifica dei Travelers’ Choice Hotel Awards 2017, giunti alla 15esima edizione.

L’albergo di lusso in questione è il “Portrait Firenze”, situato sul lungarno degli Acciaiuoli, a due passi da Ponte Vecchio ed è al primo posto nella classifica dei Migliori Hotel di Lusso in Italia, il secondo nella classifica europea e addirittura il quinto nella classifica mondiale. Insomma un risultato di tutto rispetto per l’Italia e per Firenze, che nel turismo si conferma come una delle mete più ambite per chi fa viaggi di lusso, meta prediletta dai viaggiatori di tutto il mondo.

La Regione Toscana dunque conferma l’ottima qualità delle sue strutture ricettive ed è la seconda regione italiana più premiata dall’edizione 2017 dell’Hotel Awards, con ben 29 riconoscimenti e 22 strutture premiate. Al primo posto però si è piazzato il Trentino Alto Adige con 28 hotel premiati e 34 riconoscimenti, mentre al terzo posto si trova la Campania.

Da un punto di vista globale però l’Italia perde per un soffio il primato di nazione più premiata. Il primo posto in questo caso è andato agli Stati Uniti che hanno avuto 9 vincitori in più. Uno stimolo dunque per l’Italia ad impegnarsi di più per i prossimi anni, considerato che in quanto a meraviglie storico-architettoniche è certamente superiore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>