Hotel di lusso scontati: come approfittare delle occasioni sui siti di booking

di AnnaMaria Commenta

Eccezionale lusso, prezzo modesto. Non è un controsenso ma è la nuova frontiera dei viaggi di lusso. Vi piacerebbe rilassarvi in una enorme camera d’albergo con tutti i comfort al prezzo di un trestelle? Con alcuni siti di booking online questo è possibile.

> TURISMO: IL MERCATO DEI IAGGI DI LUSSO E’ IN CRESCITA

Non è il last minute ma un altro principio, che per esempio è quello che permette a siti come Secret Escapes di avere prezzi vantaggiosi. Tutti gli alberghi, anche di importanti catene, restano con camere sfitte ed è loro interesse riempirle sia ne periodi clou dell’anno che nei periodi di bassa stagone. E qui entra in gioco il web. Ad esempio, tutti gli iscritti al sito di Secret Escapes possono approfittare di camere di lusso scontate fino al 70% e questo non è l’unico caso.

> I SERVIZI PIU’ STRANI DEGLI HOTEL DI LUSSO NEL MONDO

Esistono infatti alti siti che offrono servizi simili, come il progetto italiano BidToTrip, il sito francese Very Chic, il sito Tablet Hotel e il portale Voyage Privè. La maggior parte di questi, chiedono ai membri l’iscrizione prima di poter visionare le offerte e hanno offerte settimanali che scadono nel giro di 10 ore o poco più. Per accaparrarsi la camera dei sogni è quindi necessario non temporeggiare.

> SI TROVA A FIRENZE L’HOTEL PIU’ LUSSUOSO D’ITALIA

Il servizio offerto è nella maggior parte dei casi molto affidabile ma vale la pena ricordare qualche utile regola per non sbagliare: prima di prenotare controllate sempre la qualità degli hotel attraverso i siti e le recensioni; chiedete sempre un elenco dettagliato dei servizi inclusi nell’offerta, non perdete troppo tempo a prenotare per non perdere l’occasione, viaggiate in bassa stagione per ridurre ulteriormente i prezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.