Matrimonio di lusso tra le antiche rovine greche: ora si può!

Spread the love

Ne abbiamo visti di matrimoni sopra le righe, quelli ad alta quota, quelli sott’acqua, quelli immersi nel lusso più esagerato … ed ora è possibile sposarsi tra le antiche rovine greche (ne abbiamo parlato la scorsa settimana).

Se fino a pochi mesi fa era impensabile anche per i più grandi registi di disporre dei siti archeologici, ora tutti possono farlo pagando in contanti.

In realtà, per ottenere tale autorizzazione era difficilissimo, quasi impossibile con il Consiglio Centrale di Archeologia poiché era l’unico organismo competente che potesse rilasciare di tale autorizzazione, e per decenni, solo pochi eletti, tra cui il regista greco-canadese Nia Vardalos e l’americano Francis Ford Coppola, sono stati in grado di girare sull’Acropoli.

Poiché tutto è cambiato dal dicembre con la circolare ministeriale e visto che le casse dello Stato sono al minimo, la Grecia ha deciso di mettere in affitto i siti archeologici più belli a prezzi accessibili a tutti!

Per darvi un’idea dei prezzi, sappiate che per un servizio professionale o una cerimonia nuziale sull’Acropoli, per esempio ha una tariffa giornaliera di 1600 euro! Naturalmente, la zona sarà soggetta a diverse condizioni al fine di preservare la scena.