Grecia, il lusso di Santorini

di loretta martino Commenta

Lusso in grecia
É giunto il momento di iniziare a pensare alle vacanze estive ed ecco allora che l’attenzione torna a concentrarsi sulle mete marine in particolare sulle splendide isole greche che nonostante la crisi riescono a regalare ottime opportunità immobiliari all’insegna del lusso. Ecco allora alcune delle meravigliose opportunità e proprietà delle isole greche, prima fra tutti Santorini.

Tra Rodi e Halki nel Dodecanneso sorge una piccola isola privata di soli 21 km popolata durante la fine della seconda guerra mondiale e da allora disabitata capace di offrire numerose baie e porti naturali mentre sulla sommità della vetta più alta sorge una parte del castello ellenistico sopravvissuto fino ad oggi. Sull’isola non mancano poi numerosi immobili circondati da antiche mura e persino tombe romane.

Ma il vero fiore all’occhiello è l’incantevole isola di Santorini considerata tra le più belle isole che la Grecia offre. A Thira (in italiano Fira), un piccolo paesino a 900 metri sul livello del mare si respira la tipica cultura e tradizione greca grazie alle incantevoli case color bianco latte con tetti e serramenti color blu pastello che sembrano perdersi nel mare blu circostante. Nonostante l’isola fosse stata sventrata da un’apocalittica eruzione in epoche storiche, oggi domina sensibilmente la scena grazie alla sua posizione all’apice della scogliera.

Proprio qui si trova un appartamento extra lusso con vista mozzafiato che è possibile ammirare da ogni angolo della casa. La struttura di circa 400 metri quadrati si compone di 8 camere da letto, 10 bagni privati, numerose aree living, terrazze e un’incredibile piscina con vista mare.

Non ci resta che fare armi e bagagli alla ricerca del lusso greco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>