Isole in vendita, a partire da 63 mila dollari

di Redazione Commenta

Certo vi potrà sembrare strano ma quello che vi stiamo presentando è la nuovissima moda del momento, unica nel suo genere. Perché abbiamo sempre sognato di vivere in un’isola deserta e, chissà, magari diventarne anche proprietari. Ora il sogno potrebbe diventare realtà dato che si potrebbe avere un’isola tutta per sé anche a 62 mila sterline, e allora quali sono le isole in vendita e a quale prezzo?


L’idea di diventare proprietari di un’isola privata sta diventando sempre più un lusso che la maggior parte di noi può solo sognare, eppure c’è chi potrebbe pensare di acquistare la piccola isoletta nella laguna di Venezia il cui costo si aggira sui 15 milioni di dollari.

Elegante, verdeggiante ma assolutamente artificiale in Danimarca poco fuori da Copenhagen sorge la King Island, la più grande isola artificiale del mondo in vendita per 12 milioni e mezzo di dollari. Si tratta di un’isola commissionata nel 1890 su cui sorge la dimora del re con le sue 200 camere. Fu costruita come fortezza navale, ma oggi rappresenta un luogo perfetto per organizzare feste, eventi o convegni lontano dalla terra ferma.

Se invece optate per un’isola immersa nelle acque cristalline del Mar dei Caraibi siete disposti a spendere una cifra non da capogiro allora l’isola Captain Willy’s Caye sarà vostra a 355 mila euro.

E infine partiamo per il Connecticut, presso la Belden Island, un’isoletta di poco meno di 5,000 metri quadrati con spiaggia privata, un’incredibile e sontuosa villa in stile vittoriano di oltre 100 anni e un campo da golf privato; il tutto per 4 milioni di dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.