MSC Crociere affitta un’isola alle Bahamas e crea una riserva marina

di Sara Mostaccio Commenta

MSC Crociere svela un’importante progetto che nascerà a breve alle isole Bahamas per regalare ai propri ospiti a bordo un’esperienza in più nei mari incontaminati dei Caraibi e più in particolare nella riserva marina appositamente creata e direttamente gestita.

Il presidente di MSC Piefrancesco Vago ha firmato insieme al primo ministro delle Bahamas Perry Christie un contratto di locazione per 100 anni per il diritto di utilizzare in esclusiva un’area nella quale verrà creata la Riserva Marina Ocean Cay MSC.

Il progetto decollerà nell’arco dei prossimi due anni durante i quali MSC lavorerà insieme al governo locale con la partecipazione delle associazioni ecologiste per realizzare la riserva marina intorno all’isola corallina, in passato sfruttata per l’estrazione di sabbia e oggi ricostituita come ambiente naturale da proteggere.

La compagnia di crociere vuole integrare all’esperienza a bordo un’esperienza autenticamente naturale a terra. Questa scelta di proteggere la natura d’altro canto rientra nei progetti attivi di MSC che da anni si impegna nella tutela delle acque che le sue navi percorrono in lungo e in largo, dimostrando una grande sensibilità verso il tema della protezione ambientale.

Sono stati stanziati 200 milioni di euro per creare la riserva sull’isola deserta appena affittata per l’occasione. Si tratta di un territorio che si estende per 38 ettari con 3 chilometri e mezzo di spiaggia incontaminata. L’apertura agli ospiti avverrà a partire da Novembre 2017. Vigo ha detto:

“È un’evoluzione naturale per la nostra compagnia che sta crescendo molto rapidamente. Siamo entusiasti di offrire questa esperienza completamente nuova ai nostri crocieristi nei Caraibi. La Riserva Marina Ocean Cay MSC e la sua offerta esclusiva costituiranno un magnifico prolungamento dell’esperienza a bordo delle nostre navi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.