Carnival Breeze, nuova nave da crociera dalla primavera 2012

Spread the love

Carnival MagicLa primavera del 2012 porterà in casa della Carnival Cruise Lines, marchio principale del gruppo crocieristico statunitense Carnival Corporation & Plc., una nuova unità. Ecco allora Carnival Breeze, nuova creatura dopo Carnival Dream e Carnival Magic.

Attualmente in costruzione presso Fincantieri, l’imbarcazione è stata studiata appositamente per ragazzi e bambini e vede una Spa di bordo Cloud 9, il Lanai una promenade che si estende sul ponte della nave e varie vasche Jacuzzi panoramiche sospese sul mare, una grande area gioco WaterWorks, l’Ocean Plaza e molto altro ancora.

Tra le novità, poi, cabine esterne con due bagni adatte ad accogliere fino a 5 persone e quindi ideali per le famiglie numerose. I numeri, in effetti, sono grandi: circa 1.845 cabine alle quali si sommano le 746 destinate all’equipaggio, potendo così ospitare a bordo oltre 6.000 persone.

Il futuro di Carnival Breeze? Radioso. La nave da crociera effettuerà crociere da 3 a 15 giorni fra Europa, Bahamas, Caraibi, Bermuda, Riviera Messicana, Alaska, Hawaii, Canale di Panama, Canada & New England.

Informazioni tecniche:
* Cantieri costruzione: Fincantieri – Monfalcone (Trieste)
* Battesimo: previsto il Primavera 2012
* Madrina: da confermare
* Crociera inaugurale: Maggio 2012
* Bandiera: Panama (Porto di Registro: Panama)
* Stazza: 130.000 GRT
* Lunghezza: 290 metri
* Larghezza: 37,2 metri
* Ponti: 17 (13 dedicati ai passeggeri)
* Velocità di crociera: 22,5 nodi (massima: 23 nodi)
* Cabine: 1.823 cabine di cui 827 con balcone
* Passeggeri: 2.974 letti bassi – 3.780 capacità massima
* Equipaggio: 1.150 membri d’equipaggio
* Costo previsto: 565 milioni di Euro

Ricordiamo che la Carnival Cruise Lines, nata agli inizi degli anni ’70, ha oggi oltre 20 “Fun Ship” che operano crociere di una durata che varia da 3 a 16 giorn. Membro orgoglioso della prestigiosa World’s Leading Cruise Lines, queste linee di crociere offrono una vacanza in crociera ricca ed emozionante verso le più affascinanti destinazioni in tutto il mondo. Un’esperienza da provare almeno una volta nella vita… e allora buona crociera!