Affitti di lusso a Milano per la finale di Champions League 2016

di Sara Mostaccio Commenta

Sale la febbre da finale della Champions League 2016: a Milano gli affitti degli appartamenti in zona stadio schizzano alle stelle.

La finale di Champions League 2016 di avvicina a grandi passi e gli affitti di lusso a Milano schizzano alle stelle: il mercato immobiliare in città è in pieno fermento per fare fronte alle grandi richieste di appartamenti nel capoluogo lombardo sede dell’attesissima partita di calcio.

Il prossimo 28 Maggio vedrà fronteggiarsi sul campo di San Siro il Real Madrid e l’Atlético Madrid per conquistare la Coppa dei Campioni. Nel frattempo c’è anche chi cerca di aggiudicarsi l’appartamento migliore in città.

Secondo il Centro Studi Casa.it infatti gli affitti nella settimana della finale sono saliti alle stelle, sfiorando un aumento del 250% rispetto agli altri fine settimana del mese di Giugno. Le cifre sono sbalorditive: per un piccolo bilocale da 50-60 metri quadrati si richiede un minimo di 180 euro per notte e un massimo di 350 euro a notte, cifre da albergo di lusso.

Tra gli offerenti c’è anche chi propone una camera a 100 euro a notte ma parliamo di casi isolati e comunque sui prezzi incide la distanza dallo stadio. In zone più lontane ma ben servite dai mezzi – in particolare dalla linea lilla – i costi sono saliti “solo” del 150% rispetto agli altri weekend del mese di Giugno. Una differenza non da poco, nonostante tutto.

Il motivo? Cresce enormemente la domanda da parte di chi vuole pernottare in città mantenendo la comodità di un appartamento indipendente rispetto alla consueta scelta dell’hotel. Nella zona di San Siro la richiesta per il weekend del derby spagnolo è cresciuta del 14.5% rispetto ad altri periodi. Le zone più richieste però si allargano fino ai quartieri adiacenti, da Fiera a De Angeli fino a Buonarroti. È il momento di farsi avanti se avete una casa da affittare in queste aree della città.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.