Immobili di lusso a Milano: ecco dove comprare

di mister6339 Commenta

 

E’ proprio vero che la casa è il luogo del cuore, anche se si è degli incalliti viaggiatori o si ha, comunque, la fortuna di possederne più di una. Chi può scegliere, quindi, opta sempre più spesso per l’eleganza nello stile e per la qualità di complementi d’arredo e accessori. Già, ma come orientarsi nel settore degli immobili di lusso a Milano? Nella capitale economica e finanziaria del Belpaese, ogni anno, vengono venduti tantissimi appartamenti di diversa metratura e di differente costo, ma quando si può non badare a spese, il nome a cui rivolgersi con totale fiducia è milan-sothebysrealty. Consulenti specializzati e dalla notevole esperienza, sono sempre pronti a venire incontro alle esigenze del cliente e a guidarlo verso la scelta giusta e un investimento sicuro. Questo sia per quanto riguarda l’acquisto che per l’affitto.

Il capoluogo lombardo, poi, è il centro nevralgico dell’eleganza e della moda. Una città che non dorme mai e particolarmente vivace nel campo culturale, ma soprattutto in quello del design. Per cui la rosa di scelta di appartamenti di lusso a Milano è praticamente infinita. Nel centro storico ad esempio, se volete mantenervi vicino ai grandi monumenti locali e alle strade principali dello shopping, potete optare per un appartamento di pregio chiedendo di uno dei tanti palazzi liberty o d’epoca presenti. Tenete conto che sempre più spesso anche i vip mettono in vendita il loro “nido” per nulla modesto e, magari, perfetto per voi.

Moltissimi italiani e stranieri in cerca di una dimora lussuosa a Milano, cercano di mantenersi vicino al Duomo, vero e proprio simbolo in città o al “quadrilatero d’oro” che riguarda quell’area dove non mancano le boutique d’alta moda e i bar frequentati dalle star del piccolo e grande schermo e dalla “gente che conta”. Gli acquirenti immobiliari facoltosi, potenzialmente cercano sempre un’ampia metratura, anche se ci sono ovviamente le dovute eccezioni e in crescita sono le richieste in zona Cadorna, Magenta e Sempione per via della presenza di palazzi d’epoca e un contesto generale piuttosto signorile. Piace Brera che ha quello stile creativo e artistico dal gusto bohemien, con le sue gallerie d’arte e il contesto elegante. Chi poi preferisce l’area sud cittadina, opta per via Tortona, ampiamente rivalutata negli ultimi anni e carica di loft e di presenze importanti legate al mondo della moda. Glamour ma a tratti anche informale, elegante ma anche sportiva: Milano sa essere il centro di ogni tendenza e anche nel settore delle case sa conquistare con il suo fascino immediato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.