Immobili di prestigio a Verona: dove comprare, quanto spendere

di Francesca Spanò Commenta

Divisa a metà tra la maestosità della sua arena e il romanticismo della tragedia di “Romeo e Giulietta” che qui prende vita ancora dal mitico balcone, Verona è una delle città più richieste dalla clientela internazionale del segmento lusso. Gli immobili di prestigio in città sono sempre più ricercati e aziende da tempo specializzate nel settore come Sotheby’s International Realty, sono perennemente impegnate a valutare insieme ai clienti quale tipo di dimora possa essere adatto alle proprie esigenze.

Ci si può allontanare dal centro abitato, seppure piuttosto tranquillo, alla ricerca di verde e natura, ma anche di privacy e silenzi o, ancora, si può alzare il budget e cercare una dimora carica di ogni comfort che si affacci sulla strada principale con vista sulle sue peculiarità. Sono molti gli attori, ad esempio, che hanno acquistato casa da queste parti, soprattutto i miti hollywoodiani come Leonardo Di Caprio.

La città è simbolo dell’amore che si respira ad ogni angolo, ma è perfetta anche per i tipi meno romantici. Il turismo è sempre una chiave importante dell’economia a Verona, con un “pellegrinaggio” continuo verso le due case degli amanti più famosi della letteratura.

Il costo delle dimore veronesi è piuttosto elevato, ma molto ovviamente dipende dalla metratura. Ci sono bellissimi appartamenti di lusso ma anche cascine e casali con molte stanze, il cui costo è davvero a più zeri ma la cura del dettaglio è maniacale. Il personale specializzato di Sotheby’s International Realty, verrà incontro alle vostre esigenze ascoltando le vostre richieste e ricercando la struttura più vicina a quello che sognate. Del resto, un acquisto importante va fatto con cura e una casa è sempre un rifugio che deve accontentare le aspettative di chi vuole investire i propri risparmi. La location è da sogno ed è facile da qui spostarsi anche per eventuali gite e tour anche di un giorno.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.