Madonna, vuole comperare casa a Verona

di Benedetta Guerra Commenta

Dopo Brad Pitt e Angelina Jolie, ecco un’altra star decisa a comperare una mega villa nella città di Romeo e Giulietta … Madonna. Nonostante la prima scelta fosse la città di Venezia, la star ha deciso di non avere un palazzo sul Canal Grande bensì un mega attico da 10-12 milioni, in piazza delle Erbe a Verona.

Per ora nulla di sicuro, nulla di scritto, l’interesse della cantante non è stato ancora riportato su foglio, ma l’immobiliarista che le ha fatto vedere l’appartamento ha detto sorridente: ”e’ come se fosse suo, come se avesse gia’ dato una caparra”.

Oramai Verona è meta scelta da numerose celebrità internazionali, da Leonardo Di Caprio con casa in piazza Bra’, e la coppia Pitt-Jolie nella vicina Valpolicella ma la lista delle persone interessante è lunga e si va da Emma Watson, ed Elton John, che ha già una casa a Venezia.

Alessandro Proto, titolare di una società che ha sede a Milano, Londra, Lugano e New York e che gestisce le vendite con le celebrità ha spiegato che c’è una specie di ‘monopolio’ dell’offerta per i vip dello spettacolo e del cinema:

Abbiamo un filo diretto con società americane che ci hanno identificato per la ricerca di immobili di pregio da proporre sul mercato internazionale. Sono in molti, visti i tempi, che acquistano per investimento.

Quale sia stata la causa scatenante di questo desiderio di Madonna di comperare una casa a Verona, non e’ ancora chiaro, per ora si sa solamente che ha messo gli occhi su un attico da 600 metri quadrati con sei camere, cinque bagni, un salone con camino di proprietà di un industriale veronese.

Proto, parlando della decisione di Maddy ha detto:

In un primo tempo voleva un immobile a Venezia, questa era la sua volontà. C’era anche Palazzo Garzoni Moro, sul Canal Grande – racconta – ma l’ha considerato troppo dispersivo e poi era in restauro. Poi abbiamo fatto arrivare le foto dell’attico e i suoi collaboratori ci hanno risposto che era di suo gradimento e che sarebbero venuti a vederlo. Adesso per noi e’ bloccato per un mese.

Come mai Verona, attrae tante star made in Usa?

Il sindaco di Verona Flavio Tosi per ora non si sbilancia in merito e ha detto solamente:

Se saranno confermate, saremo felici. Sarebbe una ulteriore conferma della forza e dell’importanza dell’immagine della città all’estero.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.