Turismo di élite e acquisto ville di lusso: è boom in Toscana

di Francesca Spanò Commenta

Una regione tra le più amate, la Toscana, tanto che in pochissimi anni la richiesta di dimore di lusso è aumentata considerevolmente. Il settore, infatti, non conosce crisi, da parte degli italiani con il portafoglio pieno e da parte della clientela internazionale -americani e Vip in testa- che non resiste ai paesaggi verdeggianti, ai panorami e alle attrazioni locali. Si è fatto strada, quindi, un turismo d’élite, accostato alla scelta di case dove il comfort e l’eleganza la fanno da padrone.Ecco, perché, secondo Casevacanze.it, resta l’area con il più alto numero di ville incredibili di tutto lo Stivale.

Per molti,  casali in vendita in Toscana  semplici appartamenti a grandi metrature, restano solo un sogno impossibile, ma per altri un desiderio da realizzare.

Quando si pensa di investire cifre importanti, bisogna affidarsi a personale specializzato e, nel settore, la punta di diamante è rappresentata soprattutto da Sotheby’s International Realty, che resta accanto al cliente in ogni fase dell’acquisto. Del resto, quello della scelta della dimora di lusso è un momento molto particolare, che richiede a volte un lungo periodo di giri alla ricerca di quella che possa accontentare le proprie esigenze. Se molte persone hanno le idee chiare, altre hanno bisogno di essere consigliate e di valutare una rosa di opzioni diverse, per poter trovare ciò che cercano.

Ecco perché non deve essere una scelta affrettata, ma bisogna fare diverse considerazioni prima di valutare come: la distanza con le città principali o il numero di camere o, ancora, la quantità di natura intorno. I casali in Toscana sono molto diversi tra di loro e possono soddisfare anche i clienti più esigenti che, però, non si fermano alla vista della prima struttura. E’ noto a tutti che, da queste parti, si possono trovare le case di campagna tra le più apprezzate, non solo in Italia, ma anche nel mondo. Tra le proprietà rustiche, le alternative sono infinite e ciò che non manca è proprio il lusso. Il mercato immobiliare di settore, dunque, è caratterizzato in particolare da proprietà di campagna e cascine con vista sulle colline verdeggianti. Una preferenza che riguarda soprattutto i clienti di mezza età e provenienti dall’estero. Nella culla del Rinascimento, cisi trovano anche molte baie imperdibili e angoli di paradiso dove ritrovare oltre all’eleganza, anche un po’ di privacy.. per non farci mancare nulla.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.