Ville e appartamenti di lusso sul Lago Maggiore: relax in una location da sogno

di Redazione Commenta

Pace, calma e serenità: vivere all’aria aperta è quanto di meglio ci si possa regalare in ogni momento della vita, e se poi lo sfondo concesso al proprio sguardo è quello, splendido, del Lago Maggiore, si comprende bene perché siano in costante aumento le richieste di acquisto di dimore di lusso in questa speciale location italiana.

Le ville sul Lago Maggiore non sono solo appannaggio dei vip e degli imprenditori di successo. Esistono moltissime agenzie immobiliari che propongono soluzioni adatte alle esigenze dei clienti, ma certo una alternativa carica di tutti i comfort ha i suoi costi e bisogna fare attenzione a rivolgersi a professionisti del settore, in grado di dosare a perfezione il rapporto qualità prezzo. Gettonatissima, in questo senso, resta Milan Sotheby’s International Realty, agenzia immobiliare a Milano specializzata anche sulla sponda piemontese di questo placido e incantevole specchio d’acqua noto ben oltre i confini nazionali. Solcandolo in barca, è possibile scoprire a tratti il fascino degli appartamenti sul Lago Maggiore tra costruzioni d’epoca, dimore con vista, rustici da riadattare con terreno limitrofo e soluzioni personalizzate quanto originali, ma perfettamente inserite nel contesto.

Non manca la possibilità di acquistare all’interno di esclusivi residence sul lago che vantano pure ulteriori attrazioni come piscine, campi da tennis, aree giochi per bambini, attracco per le imbarcazioni, rimessaggio e posti barca. Il Lago Maggiore, pur rappresentando un “buen retiro” per l’alta borghesia del Nord, negli ultimi anni sta attirando acquirenti da tutta Italia e anche dall’estero, per la maggior parte professionisti in pensione o giovani in carriera, che vogliono vivere lontani dal traffico cittadino e in un’area da sogno ben collegata. Americani, inglesi, tedeschi e russi sono sempre più attirati dalla bellezza di tale tratto di Stivale, ma la possibilità di realizzare il sogno optando per una villa di lusso, resta una alternativa riservata soltanto a una ristretta cerchia di clienti che sono riusciti a mettere da parte una somma in grado di permettere loro di comprare una casa con vista da vivere tutto l’anno o nei mesi della bella stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.