La rivista specializzata Travel + Leisure ha stilato la classifica 2016 delle 10 isole più belle del mondo: c'è anche una meta italiana.
Non le solite classifiche stilate da esperti del settore e dati di vendita, ma la scelta dei viaggiatori: parliamo della classifica 2016 delle 10 isole più belle del mondo scelte dai lettori della rivista specializzata Travel + Leisure.
Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche ma a contendersi il podio sono mete esotiche e lontane, che stuzzicheranno i palati alla ricerca di sapori insoliti nelle proprie vacanze. Non mancano però destinazioni più classiche e famose, come la greca Santorini, e c’è anche un posticino per l’italiana Ischia, piccola ma splendida perla dei nostri mari.
La classifica si basa sull’esperienza e i fattori di cui si tiene conto per inserire una metà in lista sono le attrazioni naturali e culturali, le spiagge, il cibo, le attività possibili in loco, la cordialità e l’accoglienza delle persone.
Al primo posto si piazzano le Filippine con Palawan, magnifica isola dai paesaggi mozzafiato e dal mare indimenticabile. La segue a ruota Boracay, anch’essa nell’arcipelago delle Filippine ma nella zona settentrionale.
La nostra Ischia conquista un ragguardevole terzo posto e solo quinta si posiziona la Grecia, che pure quanto a isole non ha niente da imparare da nessuno. Non potevano ovviamente mancare la più classiche destinazioni come le Hawaii ma si affacciano anche l’Indonesia, presente con Bali, e la Nuova Zelanda, che si piazza al quarto posto prima della Grecia.
Ecco la classifica completa:
- Palawan, Filippine
- Boracay, Filippine
- Ischia, Italia
- Waiheke Island, Nuova Zelanda
- Santorini, Grecia
- Cebu, Filippine
- Maui, Hawaii
- Hilton Head, South Carolina
- Kauai, Hawaii
- Bali, Indonesia
Photo | Thinkstock