Porto Montenegro, un porto turistico deluxe nell’Adriatico

di Sara Mostaccio Commenta

Il porto turistico Porto Montenegro è un punto di riferimento per il turismo nautico di lusso, offre infrastrutture capaci di accogliere gli yatch più grandi e numerosi servizi accessori.

Porto Montenegro è uno dei porti turistici più importanti dell’Adriatico che accoglie ogni anno nuovi yatch di lusso diventando un punto di riferimento costante e sempre più lussuoso. Di recente infatti il porto si è dotato di un nuovo ormeggio da 250 metri che estende la sua capacità e lo rende capace di accogliere anche le imbarcazioni più imponenti.

porto montenegro

Grazie a questa continua espansione e ad un’offerta di qualità il porto ha potuto ospitare il più grande panfilo mai varato finora, della lunghezza di 180 metri fuoritutto. L’annuario Yachting Pages, tra le voci più autorevoli del settore, lo definisce così:

“Porto Montenegro si sta rapidamente affermando come uno dei più interessanti e attraenti porti turistici d’Europa. Dopo i recenti cambiamenti alla sua struttura, offre ai superyacht da record la possibilità di attraccare, ma anche di beneficiare dei servizi di un ‘marine village’ che ospita diverse boutique e intrattenimenti, residenze di lusso, un hotel a cinque stelle come il Regent Porto Montenegro, numerosi ristoranti e molto altro.”

Si tratta di una struttura all’avanguardia che nasce per rispondere alle esigenze di ogni tipo di imbarcazione e dei loro proprietari oltre che degli ospiti in vacanza e degli equipaggi che qui trovano tutto ciò che possono chiedere ad un porto turistico moderno e aperto al mondo.

Essendo dotato di un’infrastruttura speciale per gli yatch più grandi può ospitare anche imbarcazioni molto lunghe, fino a 250 metri di lunghezza. Al momento dispone di 450 posti barca e 228 appartemtni di lusso, tutti già venduti. Vi si aggiungono 55 negozi a disposizione dei visitatori e dei residenti che comprendono boutique, servizi vari, ristoranti e bar per un’estate all’insegna della libertà in mare ma con ogni comfort.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>