Aqualagon, il parco acquatico più lussuoso d’Europa

di loretta martino Commenta


All’apparenza potrebbe sembrare un villaggio come tanti altri ma ecco che all’interno di questo grande spazio si apre un mondo nuovo e magico, un mondo che sembra essere uscito dal lago è così che l’architetto Jacques Ferrier descrive il suo piccolo gioiello, Aqualagon, il parco acquatico più grande e lussuoso di tutta Europa.

All’interno del Villages Natures di Parigi entro il 2016 sorgerà un mondo fatato dal nome Aqualagon, candidato a diventare ben presto uno dei parchi più grandi e belli dell’Occidente. Si tratterà di un parco naturale nato dall’incontro tra il progetto turistico residenziale di Eurodisney che dista appena 6 km dal parco e Pierre & Vacances Center Parcs.

Il progetto è assolutamente innovativo, l’impianto sfrutta l’energia geotermica e le fonti integrative di energia rinnovabile per favorire zero emissioni. Lo spazio ludico è formato proprio da una laguna geotermica di 2500 metri quadri (di qui il nome del parco) che con una temperatura costante consentirà di immergersi in un parco acquatico al coperto che con i suoi 9000 metri quadrati sarà uno dei più grandi d’Europa.

Il villaggio immerso nella natura sarà uno spazio assolutamente green e questa impronta si riflette nelle cascate, piscine, onde e scivoli oltre alle innumerevoli aree giochi tra piante acquatiche di ogni tipo, nebbie e vapori.

Un piccolo paradiso terrestre di grande lusso capace di insegnare ai piccoli e ai grandi le bellezza della natura attraverso percorsi di avventura e ambienti selvaggi allontanandosi dallo stress della città. L’Aqualagon è un cuore verde nella capitale francese per sfidare il futuro rispettando l’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.