Aqua park, i più spettacolari al mondo

di loretta martino Commenta


Uno dei posti più divertenti e perfetti per trascorrere momenti di svago e divertimento restando sempre a stretto contatto con l’acqua è l’aqua park; un luogo magico in cui ritornare un po’ bambini tra attrazioni nuove e spettacolari perfette per un pubblico vario tra grandi e bambini. Ecco allora i più spettacolari acqua-park del mondo.

Ai primi posti della classifica si trova il Tropical Islands, un incantevole parco acquatico, il più grande d’Europa, che si trova a Berlino e all’interno del quale è possibile usufruire non solo delle innumerevoli attrazioni acquatiche ma anche dei viaggi in mongolfiera e intrattenimenti serali oltre ad escursioni in uno spazio verde costituito da circa 50 mila piante e 600 specie diverse. Gode infatti del primato mondiale per essere la foresta pluviale al coperto più grande al mondo.

La classifica prosegue con l’acqua park francese: l’Aquariaz dal quale è possibile godere di un paesaggio mozzafiato sulle alpi francesi. All’interno tra le attrazioni c’è anche una parete d’arrampicata che culmina con una fune con la quale è possibile lanciarsi nella piscina sottostante.

Si chiama Beach Park ed è il parco acquatico più grande di tutta l’America Latina. Si trova a Fortaleza, in Brasile e occupa una superficie di 42 acri attraendo ogni anno più di 700 mila visitatori. Qui tra le attrazioni più in voga c’è il Kalafrio, uno scivolo la cui pendenza misura quasi 90 gradi, perfetto per i più temerari.

Progettata in occasioni delle Olimpiadi di Pechino il Watercube Waterpark merita di essere visitato perché si tratta di un’attrazione turistica spettacolare, seconda solo alla Grande Muraglia. Scenografico e di forte impatto tra scivoli al chiuso e un soffitto dal quale pendono nuvole e meduse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.