Disneyland Shanghai apre a Giugno 2016

di Sara Mostaccio Commenta

Disneyland Shanghai aprirà il prossimo 16 Giugno, ecco tutte le notizie da sapere sul grande parco tematico firmato Disney in Cina.

I lavori fervono, il desiderio di scoprire il nuovo lussuosissimo mondo di magia di Disneyland Shanghai cresce. Parliamo del nuovo parco tematico che Disney aprirà in Cina, nel cuore stesso dell’immenso paese che trova in Shanghai una delle sue città più vivaci e aperte.

disneyland shanghai

Il castello Enchanted Storybook è come sempre il centro pulsante del parco ed è già pronto mentre tutto intorno sono ancora in corso i lavori di costruzione e allestimento delle attrazioni e dei paesaggi da fiaba che faranno da sfondo ad un sogno che si rinnova tutte le volte, quale che sia la nostra età.

L’inaugurazione è prevista per il prossimo 16 Giugno e tutti i biglietti per la festa di apertura sono andai sold out poche ore dopo essere stati resi disponibili. Intanto scopriamo qualche foto dei lavori in corso per ammirare come nasce e cresce quel che prima è un cantiere e dopo diventa magia.

Il parco costerà in totale circa 5 miliardi e mezzo di dollari e nonostante sia un numero ragguardavole pare si tratti di una delle cifre più economiche mai spese per un parco Disney. Disneyland Shanghai si articolerà su 6 aree tematiche con numerose attrazioni, spettacoli e giochi per ogni età.

A riunire le diverse zone sarà l’area centrale con il castello, corredato naturalmente dall’immancabile spettacolo di fuochi d’artificio serali. Al suo interno ci saranno un ristorante, la boutique Bibbidi Bobbidi, un negozio e due attrazioni, una basata sulla storia di Biancaneve e l’altra chiamata Voyage to the Crystal Grotto.

Tra le altre attrazioni si segnalano la giostra ispirata al film d’animazione Fantasia e un’area dedicata ai fan di Star Wars con parti del set dell’ultimo film appositamente e fedelmente ricreate e popolate dai personaggi che i visitatori potranno incontrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>