“Kate”, la giacca in cashmere fleece comoda come una maglia

di Federica Guarneri Commenta

Creare una giacca comoda, avvolgente e morbida come una maglia: con questo scopo Lanificio Colombo ha creato “Kate”, un blazer sfoderato realizzato in cashmere fleece, un prezioso pile di cashmere e seta che si modella sul corpo come se fosse una seconda pelle.

KATE2

“Kate” nasce dall’unione di due fibre straordinarie: il tessuto è composto al 70% da cashmere di qualità superiore, selezionato direttamente da Lanificio Colombo in Inner Mongolia e poi lavorato nello stabilimento italiano di Borgosesia (VC); la rimanente parte del 30% è invece in seta che rende la superficie brillante e il tatto più dolce.

La preziosità di questa giacca sfoderata è ulteriormente evidenziata dalla tintura in capo: ogni giacca dopo essere stata confezionata è sottoposta a un trattamento di tintura che dona sorprendenti effetti brinati, enfatizzando i contrasti sui bordi e creando sfumature uniche che rendono ogni giacca diversa da un’altra. A completare i dettagli raffinati ci sono il sottocollo realizzato in pelle e i bottoni in madreperla smaltata a mano in tono. Il blazer “Kate” è proposto in una gamma cromatica molto ampia:  14 colori pastello, che vanno dai classici bianco, grigio chiaro, beige naturale ai più vivaci arancione, verde mela, giallo cumino, lilla fluo e rosso. Il peso di questa giacca è ideale anche in autunno: da utilizzare come outerwear leggero nelle giornate ancora tiepide, oppure da portare sotto un cappotto in piena stagione.

 

KATE1

“Kate” fa parte delle “Luxury Icons” di Lanificio Colombo, azienda leader nella produzione di tessuti in fibra nobile: basti pensare che ogni anno nello stabilimento di Borgosesia, immerso nel verde delle Alpi italiane, vengono lavorate circa 300 tonnellate di cashmere.

E la Collezione Autunno Inverno 2015-16 propone delle interessanti novità: “Kate” è stata declinata in nuove versioni stampate e fantasia. Sono nate così la “Kate” maxi pied-de-poule nei toni del verde, la versione con stampa maxi check di gusto molto raffinato e la giacca realizzata con effetto intrecciato a tre colori. Infine, la “Crazy Kate” riunisce in solo blazer multicolore la proposta cromatica del cashmere fleece.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>