Doriani, collezione autunno inverno 2010/2011 in cachemire

di Benedetta Guerra Commenta

Per la stagione invernale c’è un vero ritorno alla natura nelle collezioni, specialmente per la moda Doriani: colori naturali, materiali naturali e una generale atmosfera stilistica di un country chic molto raffinato e contemporaneo; perchè oggi parlare di natura ha nuovi significati e nuovi valori: rispetto per l’ambiente, una filosofia di vita “green” più vera e più pura.

I nuovi stili del vestire colgono queste tendenze e le traducono in collezioni contemporanee che esprimono l’essenza del tempo in cui viviamo, così i colori della nuova collezioni Doriani sono certamente il verde scuro, color pino, il color cashmere naturale: il Kaja, il grigio felpa, il sabbia chiaro: cromie che oltre a dare un indirizzo di stile suggeriscono anche un’inclinazione psicologica verso la morbidezza, il confort.

La palette di colori Doriani, che da anni è in grado di garantire ai propri clienti un servizio su misura personalizzato anche per i pullover, comprende ben oltre 40 proposte di colore. Si aggiungono l’azzurro jeans e il blu denim ma sono definitivamente abbandonate le cromie più drammatiche del viola che hanno dominato le scorse collezioni.

C’è il ritorno alle maglie più pesanti, con lavorazioni tricot, a quattro, cinque, sei fili di cashmere con tanti inserti in pelle scamosciata, nappa, toppe, profili, copri zip, bottoni in pelle, in cuoio assolutamente in materiali naturali, sottocolli in morbida pelle.

Per aumentarne la funzionalità spesso sono abbinati a pezzi in microfibra: pull con gilet in microfibra – pile di cashmere – giacconi – parka con cappucci in cashmere o in tessuto tecnico.

Nella collezione troviamo anche i blazer in cashmere, costruiti come giacche sartoriali, esclusivamente in puro cashmere, oppure con linee più morbide: pull a trecce a cinque/sei fili e cardigan con zip corta e lunga.

La maglia pesante porta subito allo stile country arricchito di sciarpe, cappellini, calze e guanti a cui si aggiunge il ritorno di un capo spalla di intramontabile fascino: il Montgomery, con cappuccio e alamari, ma super chic in morbido cashmere.

Anche i giacconi in tessuto sono in cashmere resi più contemporanei dall’abbinamento con gilet staccabili in microfibra.

Le polo e le camicie sono in piquet di cotone garzato con una morbida mano cashmere. Sono tinte in tutti i colori della collezione, le polo in maglia di cashmere presentano delle novità anche sullo sviluppo dei colli. Si aggiungono alla collezione le tute da jogging con jumpers e felpe e pantaloni dalla linea morbida in puro cashmere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>