Valstarino, collezione autunno inverno 2010/2011

Spread the love

Oggi voglio presentarvi la collezione autunno inverno 2010 2011 di VALSTARINO, un’azienda di moda che da tanti anni crea deliziosi capi dopo uno studio attento e reinterpretandoli in modo contemporaneo grazie alla ricerca nello stile e nei nuovi materiali e trattamenti, di pellami e tessuti.

Al Pitti di gennaio 2010, sono state tante le proposte presentate, espressione dell’incessante ricerca per innovare continuamente il mito dello stile intramontabile di VALSTARINO. Tra le news spicca il modello in pelle stretch con l’interno in maglia di cashmere elasticizzata, destinato a diventare un successo per le sue caratteristiche, di grandissimo fascino e confort. Un’esclusiva VALSTARINO.

I modelli in pelle, in questa collezione, sono proposti in pelli scamosciate in tre versioni:
suede tradizionale foderato con jersey di cashmere. Disponibile in 10 colori: testa di moro, blu navy cognac, verde salvia verde bosco, marrone volpe grigio antracite, azzurro, sabbia, biscotto
suede lavato, dalla particolare grinta stilistica, foderato con tessuto in lana gessato grigio, leggermente imbottito. Cinque colori: testa di moro, blu navy, grigio antracite, verde scuro e beige chiaro
suede lavato accoppiato con lana a ricciolo. Sfoderato è disponibile nelle versioni testa di moro, interno marrone melange, blu navy e grigio con impunture sartoriali a contrasto.

La collezione si immerge anche in fantastici imbottiti, in vero piumino d’oca, nella versione in nylon con finitura opaca (colori: burro, testa di moro, blu navy e grigio antracite) oppure in tessuto “maremmano” grezzo, tipo casentino (blu royal, grigio medio e giallo girasole).

La versione in cashmere del VALSTARINO è sicuramente la variante più chic e più versatile della collezione che unisce il confort di un pullover alla praticità di un giubbino. E’ realizzato con una lavorazione tinto in capo che dona un aspetto vissuto ma ne esalta la bellezza naturale e la morbidezza del cashmere.

Si è ispirato all’abbigliamento da sci degli anni ’50 il modello realizzato con il tessuto stretch dal fascino vintage. E’ impermeabile, easy chic, perfetto anche in esterno, nei colori: burro, testa di moro, blu navy.

Per affrontare senza paura il freddo dell’inverno, VALSTARINO propone la nuova versione VAL LONG, un tre/quarti che mantiene le caratteristiche del modello classico: collo, bordo e polsi in maglia. Nel modello Valong le tasche sono un po’ più grandi e applicate in modo da consentire la perfetta posizione di riposo delle mani.

Valong è presentato nelle versioni foderato, in lana pelosa abbinata ad un prezioso raso per l’interno; imbottito, in tessuto vintage stretch; foderato in lana pelosa abbinata ad un prezioso raso all’interno; piumino, in vera piuma d’oca, in due versioni: nylon con finitura opaca nei colori (interno ed esterno uguali): burro, testa di moro, blu navy e grigio; tessuto maremmano, tipo casentino nei colori blu royal, grigio medio, giallo.

Un blazer nato dal classico VALSTARINO, nella parte alta è un giubbino, nella parte bassa è un blazer. VALBLAZER conserva le tasche applicate, il collo e i polsi in maglia.
Valblazer è presentato nelle versioni: cashmere tinto in capo, sfoderato in tessuto vintage stretch, imbottito e foderato in lana pelosa abbinata ad un prezioso raso per l’interno.
In pelle ha tre diverse varianti dove ampia è la proposta colore:
– suede foderato con jersey di cashmere, in 10 colori: testa di moro, blu, cognac, salvia, verde bosco, marrone volpe, grigio, azzurro, sabbia, biscotto.
– suede lavato, foderato in tessuto in lana gessato grigio, leggermente imbottito. Cinque colori: testa di moro, blu navy, grigio antracite, verde scuro e beige chiaro.
– suede lavato, accoppiato con lana a ricciolo. Sfoderato è disponibile nelle versioni testa di moro con interno melange marrone, blu navy e grigio melange.

Comunicato stampa