Parco divertimenti Napoleonland: apertura prevista per il 2017 e costo di 250 milioni di euro

Spread the love

Siete amanti dei parchi di divertimento a tema? Allora vi basterà aspettare il 2017 per visitare il prossimo parco di Parigi che sarà ispirato ad uno dei personaggi più famosi al mondo, ossia Napoleone Bonaparte.

L’ambizioso progetto vedrà la sua gloria nel 2017 in periferia di Parigi e si chiamerà, se tutto va come secondo i piani, Napoleonland che sarà un parco divertimenti ispirato alle battaglie di Napoleone.

Ieri, in occasione dell’esposizione permanente dedicata alla battaglia di Montereau-Fault-Yonne, è stata presentata l’iniziativa.

Non male se solo pensate all’utilità del Parco: oltre ad essere dei divertimenti, insegnerà anche un po’ di storia ed avrà un costo tra i 200 e i 250 milioni di euro e potrebbe aprire i battenti a Montereau-Fault-Yonne nel 2017.

All’interno del parco sono previsti un centro congressi, un museo, diversi alberghi e negozi di souvenir, ed circa 3.000 posti di lavoro.

Le attrazioni, ovviamente evocheranno i campi di battaglia in cui Napoleone ha dimostrato di essere un grande capo, quindi Austerlitz, la campagna d’Egitto o quelle d’Italia.

Il famoso scontro navale di Trafalgar verrà riprodotto in un grande acquario, ma anche il ponte della Beresina attraversato durante la ritirata di Russia, e il campo di battaglia di Waterloo.
Il progetto sarà finanziato dai privati, e appoggiato sia dal governo francese sia dalla Fondation Napoléon.

Fonte | Luxgallery