Affittare un intero villaggio? Ora si può con 60 mila dollari a notte

Spread the love

Siete amanti delle Alpi, innamorati del verde della montagna alpina, delle baite caratteristiche gerani sul balconcino, finalmente avrete la possibilità di affittare un intero villaggio.

Nata dalla Rent a Village il progetto mette a disposizione dei privati un’intera cittadina con un costo che si aggira intorno ai 60mila dollari a notte.

La cifra vi permetterà di disporre delle strutture del villaggio a proprio piacimento, chiedendo aiuto anche ai cittadini.

Visto che l’Europa, nonostante abbia mete meravigliose come Roma, Parigi, Madrid e Londra, non riesce a competere con gli altri paesi del mondo oramai capi indiscussi del turismo di lusso, si è cercata una soluzione unica nel suo genere, ossia la creazione di un pacchetto unico che permetterà al fortunato riccone di turno di poter affittare un intero villaggio.

In totale sono dieci i paesi che hanno aderito al progetto, ossia Alpbach (Austria), Mariazell (Austria), Brand (Austria), Mondsee (Austria), Perù (Austria), Goldegg (Austria), Braunlage (Germania), Deidesheim (Germania), Trittenheim (Germania) ed Engelberg (Svizzera).

L’affitto dei paesini è aperto a società, grandi aziende o privati, che con una spesa di 60mila dollari a notte potranno diventare “proprietari temporanei” del villaggio.

La cosa bella è che pagando tale cifra, si ha la possibilità di usare il ristorante locale come se fosse una propria cucina e ordinare i piatti preferiti, trasformare qualsiasi parte del paese anche con l’aiuto dei cittadini che sono a disposizione.

Immaginate solamente la felicità dei ricconi di tutto il mondo nel sapere che un intero villaggio sarà al loro servizio … per ora l’idea ha attratto numerose famiglie del Golfo, che hanno prenotato senza esitazione, ma anche numerose multinazionali.

Per esempio la AEG che ha scelto un villaggio tra quelli della lista per un evento, in cui gli ospiti hanno potuto usufruire di qualsiasi amenità e accolti da sculture di ghiaccio personalizzate.
Cosa ne pensate?