Tra i neologismi coniati con la fusione di tue termini questa è davvero curiosa, un ponte tra 2 stereotipi che di solito si respingono come 2 magneti soprattutto in tema di vacanze:
Glamping: dall’unione di glamour e camping. E’ la nuova forma di turismo che si avvale di strutture ricettizie mobili, ma con il massimo del lusso.

Ricordano le tende dei beduini che si spostano di oasi in oasi, ma tutto con il comfort e il servizio che si aspetta da un 5 stelle. Una delle prime strutture del genere è stata la Kasbah Tamadot sito al villaggio di Asni a 40 km da Marrakech.
Campi da tennis, eliporto, SPA, palestra, ristorante, boutique Virgin Unite, bazar, bottega artigianale ed escursioni in mulo e cammelli permettono di godersi una vacanza all’insegna dell’avventura ma senza limitarsi alla sopravvivenza.

I prezzi delle Glamping partono da 950 euro a notte per due persone. Le suites nella Kasbah da 360 a 1700 euro a notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.