Glamping al top? Ecco i campeggi di lusso da scegliere in Italia

di Sonia Pesce Commenta

A partire dalle case che vengono realizzate direttamente sugli alberi, fino ad arrivare alle tende extralusso e le mitiche bolle trasparenti. Al giorno d’oggi, sul territorio italiano non ci sono mai state probabilmente così tante proposte di lusso in riferimento al glamping.

Questo termine inglese, in realtà, viene utilizzato per fare riferimento ai camping di lusso. Uno dei trend estivi più marcati è senz’altro quello legato al fatto di organizzare delle vacanze sostenibili e a ridotto impatto sull’ambiente, cercando di rimanere al contempo sempre a ridosso della natura. Il glamping, in tal senso, si può considerare davvero una combinazione perfetto, visto che consente di unire praticità, sostenibilità e lusso di alto livello.

Diamo ora uno sguardo a quelle che sono considerate le strutture di glamping maggiormente apprezzate in tutta Italia. Partiamo dal Trentino, dove si può notare la presenza del Caravan Park Sexten e delle sue meravigliose alping Lodges. Il Caravan Park Sexten si trova a Sesto, nel bel mezzo della Val Pusteria. Si tratta, per chi non lo sapesse, di uno dei glamping maggiormente famosi e apprezzati in tutto il Vecchio Continente e ha ottenuto, nel corso degli anni, un gran numero di premi e di riconoscimenti a livello internazionale.

In Lombardia, invece, gli amanti del genere non possono non fare un salto al Relais dei Cesari a Gagnano. Si tratta di un glambing che si trova proprio in una bellissima e antica cascina che risale al 1800, mettendo a disposizione non una, ma addirittura due bolle, proponendo un servizio letteralmente a cinque stelle. Non mancano pure le spettacolari Bubble Suite, per tutti coloro che desiderano passare una notte romantica guardando le stelle. Da notare e provare senz’altro anche le Geodetic Luxury Suite, un ambiente che è arredato con una camera da letto matrimoniale di grandi dimensioni, un bagno privato, il guardaroba e un dehor attrezzato con tanto di barbecue.

Anche in Toscana ci sono numerose soluzioni, tra cui il Glamping il Sole, che si trova nel bel mezzo della Maremma Toscana, in cui si può provare l’esperienza di soggiornare in una tree house e vivere una vacanza decisamente al di fuori dall’ordinario, ma comunque di lusso e di alto livello.

Nel Glamping il Sole si possono ammirare tutti i colori che caratterizzano la Maremma, avendo a disposizione alcuni accessori davvero interessanti, come la doccia esterna oppure la Cupola Geodetica Crystal, all’insegna della libertà e dell’armonia, senza dimenticare anche la Yurta Relax, realizzata in legno, cotone e feltro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.