Glamping, il camping di lusso è la nuova frontiera

di loretta martino Commenta


E dopo aver parlato delle migliori mete per le vacanze e di hotel extra lusso ecco una delle attività più in voga di questa estate 2014 dedicata a tutti coloro che desiderano una vacanza all’aria aperta ma senza rinunciare al confort che solo un hotel di lusso può dare; si chiama Glamping ed è l’acronimo derivato dalla crisi di due termini: glamourous e camping, perché oggi il camping diventa lusso.

Se avete in mente di sperimentare questa nuovissima soluzione potrete rivolgervi anche ai migliori tour operator che già da qualche anno propongono il Glamping durante safari in Namibia o Sud Africa o anche molto più vicino a noi ed esattamente in Piemonte a Manta di Saluzzo dove si può dormire su un albero. Un campeggio lontano dagli standard tradizionali di tende e sacchi a pelo ma costituito da camere matrimoniali, bagni privati con doccia e persino un terrazzo panoramico con poltrone e tavolino per gustare un’ottima colazione.

In Slovenia il glamping di Bled si compone di un villaggio ecologico confortevole e coperto da wifi mentre in Toscana si trova all’interno della riserva WWF dove gli alloggi sono molto più lussuosi di una semplice tenda e sorgono direttamente sulla spiaggia. E infine in Scozia le tende sono costituite da tessuti naturali che riparano dal caldo e dal freddo ed è dotata di ogni confort perché partire per un campeggio ma alloggiare in tende di lusso e alloggi dotati di ogni forma di comodità e servizio è davvero il modo migliore per trascorrere una vacanza tra relax e confort.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.