Yatch di lusso: Rapsody Tender

di Sara Mostaccio Commenta

Rapsody Yachts ha annunciato il lancio dellla nuova imbarcazione di lusso chiamata Rapsody Tender. Si tratta di una barca da giorno elegante e spaziosa costruita per spostarsi agevolmente e con rapidità senza rinunciare alla classe, alla velocità e all’eleganza.

rapsody tender

La struttura della barca è stata esplicitamente disegnata in modo che il natante sia soprattutto agile e veloce senza rinunciare alla sicurezza. Grazie alla combinazione del design con il potente motore diesel Volvo Penta si può contare su una velocità di crociera di 34 nodi.

Al Rapsody Tender sono state applicate tutte le migliori tecnologie nautiche più recenti. Per esempio per la creazione di questo modello è stato sviluppato in collaborazione con Volvo Penta il progetto di un nuovo sistema di gestione delle batterie. In questo modo è possibile, con la sola pressione di un pulsante su un telecomando, preparare la barca per uscire in mare.

Gli interni sono curatissimi, eleganti e raffinati ma profondamente funzionali. La maggior parte dello spazio è aperto in modo da potersi godere la luce del sole e il vento sull’acqua. Ci sono anche 2 frigoriferi a bordo per tenere in freddo le bevande, oltre ad una plancia attrezzata per la preparazione del caffè. Diversi divanetti consentono di godersi il viaggio o prendere il sole nella massima comodità.

La manifattura del piccolo yatch di lusso è olandese. Rapsody Yachts ha iniziato a costruire imbarcazioni nel 1999 rispondendo alla domanda crescente di un segmento di mercato di lusso. Oggi l’azienda vanta decine di imbarcazioni lungo tutte le coste dell’Europa Occidentale e del Mediterraneo. Il lancio del nuovo modello è atteso nel corso del Monaco Yacht Show che si terrà dal 28 Settembre all’1 Ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>