La nuova barca Revolver 43CC

di Sara Mostaccio Commenta

Relvoler sta sviluppando il progetto di una nuova barca nata per accontentare le richieste di un segmento in netta crescita nel settore nautico, quello dei center console con motori fuoribordo, leggeri e scattanti. La nuova barca Revolver 43CC è in fase di progettazione ma possiamo già vederne un primo modello.

A firmare il designer della barca è Alberto Mancini di AM Yatch Design che non è nuovo a questi progetti. Ha già firmato, tra l’altro, il fortunato modello Revolver 44GT dello stesso marchio. La nuova proposta sarà lunga 13 metri e sarà indirizzata principalmente ai mercati americani e medio-orientali, ma non in maniera esclusiva.

Il nuovo Revolver 43CC riprende alcuni dettagli costruttivi e di design del family feeling di casa Revolver già utilizzati sui modelli precedenti. L’ispirazione proviene dalle auto sportive, specialmente le auto di lusso del passato. È il caso per esempio delle prese d’aria sulla parte posteriore che si rifanno alle auto sportive anni Sessanta.

Il modello in fase di progettazione intende unire prestazioni di alto profilo, eccellente capacità di navigazione e ottimizzazione degli spazi a bordo, indispensabile in tutte le imbarcarzioni di tipo aperto. D’altronde sono tutte caratteristiche a cui il marchio tiene molto per tutta la sua gamma.

Come motore in dotazione è stato scelto un fuoribordo Seven che offre una grande potenza con velocità massima stimata superiore ai 50 nodi e prestazioni da powerboat. Insomma, un piccolo gioiellino da tenere in considerazione per le prossime vacanze estive, se state già pensando di prendervi una barca per evitare le spiagge affollate e godervi il mare aperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.