Ocean Mercury, il primo yatch della categoria “semi-serie”.

di Marco Santaniello Commenta

 L’azienda Feadship ha lanciato Ocean Mercury il primo yatch su misura, progettato con nuovo concept del modello SL39. Costruito da Koninklijke De Vries Scheepsbouw è praticamente della cosiddetta categoria delle “semi-serie”, la quale permette una scelta, dello stile esterno dello yatch, completamente personalizzato e originale.

Progettato dagli architetti del De Voogt Naval ( Guido de Groot e Bannenberg design ) e dall’interior designer Terence Disdale, questa meraviglia del mare sarà disponibile per la consegna dal 2009.

L’Ocean Mercury ha come caratteristiche principali, lo scafo d’acciaio, una sovrastruttura in alluminio e una velocità di 14 nodi. L’infrastruttura della costruzione della scafo, i sistemi tecnici e le attrezzatura sono stati premeditati, mentre il design della scafo è basato su un modello di griglia con zone per l’ingegneria e gli alloggi.

 Considerando questi dettagli come un piattaforma prestabilita, il cliente avrà la totale libera scelta sull’arredamento e disposizione di tutto ciò che riguarda delle “aree viventi” e del design della carena. Qualità, affidabilità, funzionalità e tecnologia avanzata sono segni distintivi e consolidati dell’azienda Feadship.

L’Ocean Mercury è sostanzialmente una barca per famiglia. Disdale ha pensato di utilizzare materiali come la quercia, mentre per moquette e tessuti ha pensato al color avorio. Nel corso della cerimonia di lancio, De Vries, direttore della Royal De Vries yard, ha ricordato che l’ultimo lancio di uno yatch semi-serie risaliva agli anni ’60, in collaborazione con Carlo Riva che progettò il Caravelles.

Crediamo ormai iniziata la nuova era di questo nuovo tipo di yatch, una nuova generazione in stile classico. Perfetta per crociere tranquille e assolutamente chic.

L’innovazione è sempre ben accetta e le aziende hanno ormai capito che il cliente è diventato sempre più informato e sempre più intenditore. La possibilità di poter decidere gran parte del design dello yatch è un valore aggiunto che non ha eguali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.