Yatch di lusso: nuovo Light Ice Class da 40 metri

di Sara Mostaccio Commenta

Arriva un nuovo succulento annuncio per chiunque ami gli yatch di lusso e sogni di viaggiare intorno al mondo, lo lancia Floating Life Charter & Brokerage che sta progettando un nuovo Light Ice Class da 40 metri. Si tratta di un expedition yacht che promette di farci innamorare.

L’armatore ha chiesto al progettista un’imbarcazione che sia capace di fare il giro del mond e di affrontare addirittura una perigliosa navigazione al Polo. La barca deve essere affidabile, solida e resistente ma facile da gestire tramite un equipaggio ridotto, con una manutenzione non troppo impegnativa. Stando così le cose sembra quasi aver richiesto un miracolo ma è un miracolo di quelli che diventano reali.

Lo yatch ha un profilo tecnico perfettamente rispondente alle richieste dell’armatore, resta sotto le 500 GT, si gestisce con il minimo del’equipaggio e ha una manutenzione semplificata. Lo scafo sarà realizzato in acciaio per garantire la massima solidità mentre la sovrastruttura è stata pensata in alluminio, un materiale leggero e resistente.

L’articolazione della barca prevede la presenza di tre ponti mentre la motorizzazione si basa su una doppia propulsione, a diesel ed elettrica. Il design è volutamente minimale, ridotto al massimo per essere essenziale e piacevole, senza inutili orpelli, anche per mantenersi fedeli ad una manutenzione minima. Le finiture però sono tutte di ottimo livello.

L’architettura della barca e il suo design sono curati dallo Studio Sculli di Sarzana, in provincia di la Spezia. Per il momento possiamo scoprire solo un primo bozzetto dello yatch mentre i lavori di costruzione prenderanno il loro avvio nel mese di Gennaio 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.